IMG_5823

Campionato UISP / Ebro – Tumminelli: 38-33

FacebookTwitterGoogle+

Parziali: 4-3; 11-3; 7-14; 16-13.

Tabellini: Antinolfi 2; De Tommaso 6; Fortuni 3; Grassani; Lucarini; Palomba 3; Polito 5; Rahwan; Scermino; Tranquillo F. 12; Tranquillo M 2; Vignola.

Forza e Coraggio, 30 gennaio 2016

Prima di riferirvi dell’incontro di sabato spendiamo due parole sul Campionato UISP.

Chi ha creduto, per fama o dopo aver visto il girone d’andata che si trattasse di un campionato minore è costretto oggi a ricredersi.

I nostri ragazzi hanno recentemente subito sconfitte da squadre che all’andata avevamo battuto con discreta sicurezza.

Ciò  dipende anche dal fatto che queste si ripresentano (girone di ritorno) notevolmente rafforzate da giocatori “nuovi” – provenienti delle varie prime squadre – tecnicamente e fisicamente forti e che riescono a cambiare l’esito delle gare.

Ciò detto veniamo alla partita.

I Blues iniziano confusi e scarsamente concentrati – sia in difesa che in attacco – subendo un parziale, a metà gara, di 15 a 6.

IMG_5819

Errori banali, giocate insistentemente solitarie, palle perse in difesa e attacchi non finalizzati con tiri o entrate a volta imbarazzanti.

Alla ripresa i Devils si ricordano che sanno giocare a basket (strigliatona del coach ! ;-) ) e che gli insegnamenti ricevuti in allenamento li possono aiutare a vincere o quanto meno a riscattare la brutta prova fino ad allora fornita.

Inizia così una gran bella rimonta che ci porta a rivedere ottime giocate collettive, grinta e concentrazione unite a orgoglio e amor proprio (bravo Coach Andrea!).

Alla fine del 3° parziale recuperiamo il ritardo sui bravi ragazzi dell’Ebro fino a un ottimo – 2.

IMG_5832

Fischio finale, sconfitta di 8 punti ma accettabile. Almeno la faccia è salva!

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>