U 14 UISP 2016/17

Campionato UISP / Melzo – Tumminelli: 37 – 43

FacebookTwitterGoogle+

Domenica 5 febbraio 2017

 

I numeri, per quanto freddi li si possa considerare, nel basket assumono un significato particolarmente importante e si prestano a svariate considerazioni.

articolo di Marco Sala
Il basso punteggio di questa partita è frutto non tanto di scarsa propensione al tiro quanto di estrema imprecisione (qualcuno a Melzo la chiama anche, forse a ragione, sfortuna).

FullSizeRenderFullSizeRenderIl dato di fatto è che, pur giocando con estrema sufficienza, i Tummy arrivano all’intervallo con una discreta percentuale di realizzazione e un conseguente vantaggio che appare rassicurante, mentre i ragazzi di Melzo possono solo mangiarsi le mani per la quantità di occasioni sprecate.

Al rientro in campo la musica cambia e i numeri sono li a dimostrarlo.

Ancora un approccio “molle” da parte dei nostri: errori nell’impostazione del gioco, errori a raffica nel tiro e tanto spazio all’entusiasmo degli avversari che trovano improvvisamente la via del canestro con giocate semplici e, fiutando l’impresa, chiudono il terzo quarto in grande rimonta e continuano a spingere anche nel quarto.

IMG_4765IMG_4771Nel concitato finale i Tummy riescono a ragionare e a contenere la rimonta avversaria portando a casa una vittoria che forse davano per scontata ancora prima di giocare.

Partita non bella, la seconda di fila dopo le due magnifiche prestazioni con Melegnano e Segrate, vinta soprattutto grazie all’apporto solido e concreto dei “bianchi” di coach Alberti (oltre al “cecchino” Bassetti), che hanno tenuto a galla la squadra nei momenti più difficili.

Adesso è il momento di tirare di nuovo fuori le unghie, far girare bene la palla e inquadrare il canestro, perchè le prossime due partite, con OSA e Basketown, saranno fondamentali per la classifica finale del girone e dovranno essere giocate come se fossero due finali!

FullSizeRenderForza, forza e ancora forza Tummy

Parziali: 6-16, 6-10, 12-5, 13-12

Tumminelli: Bassetti 17, De Tommaso 8, Pinazzi 4, Rahwan 4, Bocciolone 2, ElHanafi 2, Iorio 2, Liotti 2, Taveggia 2, Lucarini, Palomba, Polito, Sala, Vignola.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>