Giornata umida e grigia nel bel palazzetto di Segrate…
…pronti, via e siamo sotto di 9 nei primi due minuti!
Anche in questo caso l’avvio è stato all’insegna del sonnellino postprandiale della domenica, con i ragazzi che hanno poi reagito rimettendo in piedi un parziale alla fine del primo quarto (18-15) che faceva ben sperare per il prosieguo dell’incontro.
Articolo di Marco Sala
Illusione! Al rientro in campo si sono nuovamente persi e, pur tentando di costruire gioco (nonostante i time out con urla conseguenti di coach Simone), hanno subito un altro parziale di 9 punti (20-11) che li ha portati all’intervallo con un passivo di 10 punti.
Troppi errori a rimbalzo, troppe palle perse, troppe rimesse buttate; pochi tiri a canestro.
Nel terzo quarto (13-10) e in avvio del quarto il divario si è dilatato ulteriormente; c’era la sensazione dagli spalti che i ragazzi si stessero rassegnando alla sconfitta.
E qui la sorpresa: una improvvisa fiammata agonistica di quattro minuti, intensa, rabbiosa, con rimbalzi recuperati con caparbietà in difesa e contropiede brucianti, penetrazioni forzate, due triple di Leo, una di Sala, una di Pal e il divario che si riduceva.
Leo, migliore in campo dei nostri per qualità e quantità, ha consumato gli ultimi cc di ossigeno per trascinare i compagni a un parziale di 12-17 che ha permesso di rendere meno amara la sconfitta e alimentare qualche rimpianto ( oltre a far scatenare un tifo indiavolato).
Arbitro piuttosto rigido e fiscale (ma imparziale) e avversari forti nelle individualità, i numeri 35 e 43 hanno marcato 24 punti ciascuno!
Tabellini: Mauro 20, Sala 10, Palomba 9, El Hanafi 6, Mosca 3, Lucarini, Taveggia 2, Bocciolone 1, Amoruso, Bonvecchiato, Montelatici, Vitiello.