Perdere di un punto a pochi secondi dalla fine lascia sempre l’amaro in bocca.
Affrontiamo la seconda in classifica che ha giocatori alti, grossi e che sanno giocare. Noi siamo concentrati e accettiamo la sfida.
Articolo di Carlo Bottelli
Tutta la gara è punto a punto, con le due squadre che si contendono strenuamente ogni pallone. La partita è molto fisica, noi non ci siamo mai fatti mettere sotto da nessuno e anche questa volta è così.
Entrambe le compagini fanno fatica a segnare a causa delle difese, strenue e molto dure.
Arriviamo a un minuto e 19 secondi dal termine sopra di 4, dopo aver recuperato uno svantaggio di cinque punti grazie ad una vis pugnandi straordinaria.
Purtroppo su di una rimessa i nostri avversari segnano subito una tripla che li riporta sotto. Nel finale è una disfida ai liberi e quando, ad otto secondi dal termine, chiamo un fallo tattico e loro segnano un libero, risulta essere quello decisivo.
Nell’ultima azione il nostro Genio viene quadruplicato, non gli viene fischiato un fallo che l’avrebbe mandato in lunetta – oggi è stato infallibile, con un 6 su 6 – e probabilmente ci avrebbe consentito di vincere.
Ma questo purtroppo non è accaduto.
Abbiamo perso contro una squadra forte, brava e molto fisica, che gioca bene insieme e dobbiamo essere orgogliosi di ciò che abbiamo fatto.
“Prima perdevate di 50, ora ve la giocate fino alla fine“, ci ha confortato il nostro dirigente Farina e lo ringraziamo, anche se ieri abbiamo ancora perduto di 50 la peggior partita della nostra stagione.
Oggi però i ragazzi ne hanno disputata una davvero molto buona. Delfa e Kim sono stati assolutamente straordinari in difesa e a rimbalzo, le nostre due guardie del 2001, Tudor ed il Genio, sono spesso state immarcabili, Zar ha disputato un’ottima gara e tutti hanno dato il massimo.
Il secondo back to back ci ha portato due sconfitte rispetto al precedente in cui erano arrivate due vittorie ma la partita di oggi è stata probabilmente la migliore dell’anno. Continuiamo così.
Parziali: 7-10; 8-8; 8-8; 19-17.
Tabellini: D’Atti 2, Bravi, Bianchi, Sandi 2, Cianchi 7, Farinola, Del Favero, Dragan 13, Maglinao 6, Giuffrida 12, Bonarini, Perroni.