Sconfitta che brucia ma un gran bel match sul parquet del PalaGiussani di Segrate: Tummy e Gamma hanno disputato una partita molto intensa ed equilibrata per oltre mezz’ora, con continui sorpassi e contro-sorpassi.
articolo di Marco Sala
I parziali sono la misura esatta dello svolgimento della partita, giocata dai nostri ragazzi con grande autorevolezza e assolutamente alla pari con il compatto team di Segrate fino a una manciata di minuti dalla fine.
Cosa sia successo nell’ultimo quarto non riesce a spiegarselo nemmeno Coach Simone, sta di fatto che da ogni palla persa, da ogni tiro sbagliato, da ogni distrazione, sono scaturiti veloci e micidiali contropiede dei ragazzi di Segrate che in pochi minuti hanno aperto un solco incolmabile e, di fatto, chiuso il match.
Peccato, ma questo è il basket.
Che questa sconfitta bruci più di altre si è visto chiaramente negli sguardi dei ragazzi a fine partita, forse però vale la pena di sottolineare la bellissima prestazione dei primi 35 minuti: per analizzare gli ultimi 5 ci penserà il Coach con i ragazzi.
Un doveroso ringraziamento alla Gamma Segrate per la gentile disponibilità all’inversione del campo di gioco.
Forza Tummy!
Parziali: 12-13; 15-13; 14-18; 7-20
Tumminelli:
Lori 11, Mauro 10, ElHanafi 6, Vignola 6, Amoruso 4, Taveggia 3, Bocciolone 2, Bonvecchiato 2, Nigrelli 2, Sala 2, Montelatici , Palomba, Vitiello, Zafferri.