Sabato 10 dicembre 2016
Melegnano, si scende!
“Partita dalla quale esco con una buona dose di amaro in bocca…” Questo il commento “a freddo” di Coach Simone (quello “a caldo” è meglio che sia rimasto all’interno dello spogliatoio).
Ospitiamo la squadra prima in classifica, pertanto è normale che i ragazzi sentano un po’ di tensione, oltretutto già nel riscaldamento si nota la stazza fisica degli avversari che, chilo più chilo meno, è quasi doppia rispetto ai nostri.
Articolo di Marco Giovanni Sala
La prima metà dell’incontro vede i ragazzi Tummy poco aggressivi ma particolarmente efficaci (grazie anche all’energia e alla vena realizzativa di Kevin): risultato, con il minimo sindacale andiamo all’intervallo lungo in vantaggio 27-25.
Nello spogliatoio il Coach chiede più aggressività e al rientro in campo i ragazzi partono forte, peccato che dopo quattro minuti scatti uno sciopero selvaggio: cervello e muscoli smettono di dialogare e scende il buio più totale.
Il bel lavoro fatto nei primi minuti della ripresa viene cancellato a suon di canestri dai ragazzi di Melegnano e alla fine il parziale ci penalizza con un 14-19.
L’ultimo quarto è una continuazione del precedente: i “grossi” di Melegnano giocano costantemente nella nostra metà campo e martellano il nostro canestro a ripetizione senza trovare opposizione, mentre i nostri ragazzi sbagliano anche le cose più semplici.
Coach Simone:“Non so cosa sia successo, forse una settimana senza allenamento si è sentita…erano irriconoscibili”.
A due minuti dalla sirena, con un passivo di -15, improvvisamente termina lo sciopero, i ragazzi tornano ai loro posti e sembra che abbiano fatto il pieno di adrenalina; purtroppo è tardi per una rimonta, si limita il passivo a 10 punti ma rimane, come ha detto il Coach, tanto amaro in bocca, ma la strada è ancora lunga e le qualità ci sono.
A Elena, vigorosa Coach di Melegnano (i ragazzi l’hanno conosciuta come istruttrice al Tummy Camp), un caro saluto e l’impegno a renderle la vita difficile nella partita di ritorno.
Tumminelli: Amoruso 16, Palomba 9, Mauro 8, Tranquillo 6, Vignola 6, Sala 4, El Hanafi 2, Pinazzi 2, Taveggia 2, Liotti 1, Lucarini, Vitiello.