Domenica 20 novembre 2016
Anche questa domenica archiviamo una bella vittoria dei nostri ragazzi nel torneo UISP; risultato netto e meritato che ci ha visti in vantaggio in tutti i parziali.
Articolo di Marco Sala
Avvio di partita giocato con grande intensità agonistica, un concerto di venti scarpe che “fischiano” sul parquet del palazzetto. I ragazzi di Melzo pressano a tutto campo, i Tummy non si scompongono più di tanto e macinano gioco; si arriva al tiro poco e male da entrambe le parti ma il primo quarto è a nostro favore (13-4).
Nel secondo quarto i nostri ragazzi mantengono la partita sotto controllo pur con un parziale di 16-11 dovuto alla reazione orgogliosa di Melzo che riesce a limitare i danni e all’intervallo lungo ci concede “solo” 14 lunghezze di vantaggio.
Nel terzo quarto Melzo parte forte, prova a spingere e, grazie anche a un black out di un paio di minuti dei nostri ragazzi, strappa un parziale di 11-8, scatenando l’entusiasmo gioioso dei suoi sostenitori.
Nell’ultimo quarto non c’è storia, Melzo esaurisce le energie fisiche e mentali e inizia il festival dei contropiede dei nostri che, grazie alla maggior lucidità e organizzazione tattica chiudono il quarto con un 22-8 perentorio.
Qualche nota sulla squadra: tutti bravissimi!
Ben quattro dei nostri moschettieri sono andati in doppia cifra, la tenuta atletica è in costante crescita, si sono visti scambi pregevoli come pure alcuni momenti di intenso pressing difensivo.
Dobbiamo sicuramente lavorare tanto sui rimbalzi, specialmente in difesa ( il taglia-fuori questo sconosciuto!) e sulla precisione nel tiro.
Tabellini: Amoruso 18, Mauro 15, Fortuni 12, ElHanafi 10, Pinazzi 4, Taveggia 3, Lucarini, Palomba, Sala, Vitiello.