Non guardiamo il punteggio.
Abbiamo incontrato una squadra che è tre categorie superiore alla nostra e nonostante ciò abbiamo, come sempre, dato tutto.
Rivedendo le foto della gara – fatte da Alessandro D’Atti e Fulvio Corneo, i papà dello Zar Pietro e di Diego, che ringraziamo – ho visto che in difesa lottiamo sempre come leoni e in attacco siamo spaziati bene, eseguendo i giochi ed i movimenti su cui lavoriamo da due mesi.
Articolo di Carlo Bottelli
Ecco, in queste due ultime parole, due mesi, vi è soprattutto la differenza con i nostri avversari odierni. I nostri ragazzi sono insieme solo da metà settembre, gli altri giocano da anni.
Ciò che più mi è piaciuto dei miei giocatori è che a loro tutto questo non importa, vogliono vincere.
E vinceremo. Con pazienza, continuando a lavorare duro in ogni allenamento, con la medesima volontà che abbiamo tutti profuso dal primo giorno.
Il Vismara dà quasi cento punti a tutti, segnandone oltre centoventi. Noi siamo stati in linea con le altre squadre e non li abbiamo fatti arrivare a quella soglia.
Ripartiamo da qui, sempre fieri di ciò che stiamo facendo.
Parziali: 27-0; 26-4; 33-3; 21-2.
Tabellini: D’Atti, Bianchi, Perroni, Corneo, 4, Giuffrida 3, Sandi, Farinola, Del Favero, Chiesa, Bonarini, Santacesaria.