12° di campionato e ospitiamo una delle prime in classifica, la Canottieri Milano.
Purtroppo abbiamo dovuto anticipare la partita al mercoledì e giocarla al Crespi, campo su cui è davvero difficile giocare, soprattutto per una squadra tecnica come la nostra a causa delle ridotte dimensioni del terreno di gioco e del fondo molto scivoloso.
L’inizio vede errori da entrambe le parti e le due formazioni faticano a “bucare” la retina.
Il secondo parziale inizia sul 10-10 …
Gli ospiti fanno valere la maggior fisicità dentro l’area mentre i nostri esterni hanno la meglio sui diretti avversari.
Si va all’intervallo lungo sul 19-22.
Nel terzo quarto la situazione non cambia: noi subiamo la loro difesa molto fisica e sempre al limite del regolamento e i nostri lunghi non riescono a concludere a canestro per gli innumerevoli contatti subiti, però la precisione degli esterni ci mantiene in scia anche se sempre sotto nel punteggio.
Nell’ultimo periodo abbiamo una buona reazione e, con diversi palloni recuperati, riusciamo ad avvicinarci nel punteggio ma, complice anche la precisione dalla lunetta dei nostri avversari, non abbastanza per vincere l’incontro.
Perdiamo 63-58.
Certo le nostre percentuali sono migliori delle ultime … ma con 11/18 ai tiri liberi, 3/12 da tre punti e 19/47 da due … è più difficile portare a casa questo tipo di partite!
I parziali:
10-10 ; 9-12 ; 15-19 ; 24-22 .
I tabellini:
Sartorio: 19 – Amalto: 18 – Anzalone: – Garcia: 2 – Kustermann: – D’Alessio: 9 – Conti: – Manzoni: – Quarta: 4 – Santarcangelo: 4 – Tona: -Lopez: 2 .
Enrico