I Tummy Boys affrontano in tenuta bianca la scampagnata di domenica pomeriggio al Parco Trotter contro gli azzurri del CIESSE Freebasket, squadra caratterizzata da diversi giocatori di notevole statura e da altri piccoli ma molto veloci.
La palestra è in un’affascinante struttura storica in mezzo al verde, anche se la posizione degli spalti dietro al canestro rende difficoltoso godere al pieno del gioco.
Articolo di Claudio Albano
Il primo tempo parte in modo equilibrato, ma i padroni di casa acquistano presto sicurezza e chiudono la frazione su 11 a 7. Nel secondo tempo, mentre i nostrisbagliano tanti passaggi e faticano a costruire gioco, i padroni di casa prendono la mira, ed infilano una serie di canestri pesanti, aumentando le distanze. Si va al cambio campo con un parziale di 22 a 9.
Entrambi i coach rimescolano i quintetti, e le squadre ritrovano energia, affrontandosi a viso aperto con continui cambi di fronte e tante contese. Ma i Ciesse sono più precisi e motivati, e forse più abituati a “pattinare” sullo scivoloso terreno di gioco, e chiudono il terzo tempo con un parziale di 17 a 8.
Nel quarto, i Blu Devils sanno che la rimonta è davvero difficile, ma non si demoralizzano e giocano l’ultima frazione con la giusta grinta e lotta sotto canestro, realizzando 12 punti al pari degli avversari.
La sirena finale blocca il tabellone sul 51 a 27, risultato a cui hanno contribuito il buon gioco del Ciesse (sia a livello di squadra, che di individualità con ben 9 giocatori a segno, di cui 4 con 8 o più punti), ma anche l’andamento altalenante dei nostri, che hanno fatto vedere belle giocate, ma ancora tanti troppi errori, e qualche passettino indietro rispetto alla concentrazione vista nelle scorse partite.
Forza Tummi, il percorso, per crescere ed imparare passa anche per questi momenti!
Tabellino: Schrievers 8, Don 6, Corneretto 4, Albano 3, Angels 2, Faverio 2, Gaudio 2,Gravegna, Fino, Montanari, Moscheni, Oddenino.