Domenica mattina, nella caratteristica palestra del Parco Trotter di Milano, i piccoli Tummy boys (Scoiattoli 2007/08 di coach Quattrone) sfodera una prestazione da applausi e difronte al folto pubblico presente.
Si proprio da applausi, il punteggio non deve ingannare, i vari quartetti hanno lottato con tutte le proprie energie spessocontro bambini più grandi. Dopo essersi riscaldati nei primi tre periodi sfoderano un 4° e 5° periodo di grande carattere.
Articolo di Giuseppe Pizzo
Ma partiamo dall’inizio.
Sanga si aggiudica i primi tre quarti con merito, ma gli Scoiattoli Tumminelli giocano, lottano e soprattutto osservano [tutta esperienza per capire come rispondere nella seconda parte della gara].
Dopo la pausa lunga, per modo dire, il quartetto impegnato nel 4° periodo domina gli avversari e li tiene, per quasi sei minuti, completamente chiusi nella propria area difensiva; i nostri strappano palloni su palloni, ripartono, tirano e realizzano il canestro della vittoria.
I nostri giovani Scoiattoli difendono con i denti gli ultimi tentativi del Sanga e sul finire di tempo assistiamo anche a una stoppata d’altri tempi (a due mani)…. Risultato: i Tummy boys vincono il periodo.
Il 5° periodo ci vede uscire sconfitti, ma sicuramente è quello più bello, un botta è risposta strepitoso, Sanga attacca e Tumminelli risponde con dei cost to cost superlativi.
Pochi minuti di gioco ed il risultato è in perfetta parità 6 a 6, solo sul finale non riusciamo per sola sfortuna a pareggiare, ma il quartetto esce tra i cori entusiasti dei genitori presenti.
Il 6° periodo è di quelli dove ancora si commentano i periodi appena raccontati e risulta di poco interesse.
Bravi ragazzi.