OPES Lombardia offre un nuovo corso per il BLS-D per l’utilizzo del Defibrillatore il prossimo 23 novembre 2019.
Tutte le informazioni per iscriversi al corso si possono trovare sul sito opeslombardia.it/BLSD .
Come saprai, con l’entrata in vigore del Decreto Balduzzi, del Ministero della salute, si è stabilito che le società sportive devono dotarsi di defibrillatori e relativo personale adeguatamente formato all’utilizzo delle apparecchiature.
OPES Lombardia, all’interno della propria proposta formativa improntata sulla qualità, organizza questo corso che risponde all’esigenza delle associazioni sportive di avere a disposizione dirigenti formati e abilitati all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico ed è rivolto a tutti coloro che desiderano apprendere non solo l’uso dello strumento ma anche le manovre della rianimazione cardio polmonare e la disostruzione delle vie respiratorie.
Il corso, con un costo di 60 euro, dedica molto tempo alla parte pratica per dare modo a tutti i partecipanti di imparare ad eseguire correttamente e tempestivamente le manovre di rianimazione e ad utilizzare il defibrillatore in diversi contesti. L’obiettivo di OPES, tramite la collaborazione e l’esperienza internazionale di Cardiopulsafety ed American Heart Association, è quello di sensibilizzare e formare il mondo sportivo ad utilizzare le corrette manovre per affrontare un arresto cardiaco e salvare una vita.
Superato l’esame finale verrà rilasciata l’abilitazione alla pratica delle manovre apprese come da indicazioni del Decreto Balduzzi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI:
T 02 36769180 – segreteria@opeslombardia.it