Buccinasco, 11 febbraio
Seconda vittoria nel girone Bronze (su 3 gare disputate)!
Nel grigio pomeriggio di ieri i nostri ragazzi la spuntano sul campo degli agguerriti Bionics.
Una gara iniziata con il piede giusto, con buone giocate offensive, concentrazione alta e difesa serrata. Alla fine del primo parziale siamo avanti di 7 punti.
Ma i “Bionici” non ci stanno e rosicchiano punto su punto e si aggiudicano il 2° quarto per 11 a 7 riducendo a – 2 il ritardo. In questa frazione i nostri hanno dato loro una buona mano facendo diversi errori e forzando inutili solitarie e infruttuose azioni offensive.
Nell’intervallo lungo Coach Alberti deve aver toccato le corde giuste e i Blues rientrano in campo con rinnovata energia e voglia di dimostrare che avrebbero venduta cara la … vittoria.
Si rivede quindi buon gioco di squadra con buoni contropiede – pochi passaggi e via a canestro – e riemerge la sana aggressività in difesa.
Il 3° quarto ci vede avanti: parziale di 17 a 6 e un tranquillizzante +13 sul totale!
L’ultimo periodo è il più equilibrato e i bravi avversari tentano un recupero che però non riesce e l’incontro si chiude a nostro favore per 33 a 47.
Che dire? Bene. Sembra che i ragazzi, batti e ribatti, stiano interiorizzando il lavoro del nostro ottimo Staff tecnico e sono incoraggianti i progressi visti in campo anche in quest’ultima partita.
Ora tutti al lavoro!
Finale 33 – 47
Parziali: 8 – 15; 11 – 6; 6 – 17; 8 – 9.
Tabellini: Bocciolone 4; Cattaneo 4; De Tommaso 3; Fortuni; Liotti 5; Nigrelli; Pinazzi 11; Polito 4; Rahwan 6; Tombola F. 6; Tombola T. 4; Tranquillo M.
Falli fatti: 17 – Falli subiti: 15
Tiri liberi 3/5