Milano, 21 novembre 2015 – Al Crespi, in una bella atmosfera
calda e amichevole, Tumminelli A ( Feltrinelli) conquista per un punto (risultato finale 35-36) il derby a scapito di una Tumminelli B ( Verri) forse troppo convinta già all’intervallo d’aver portato a casa la partita.
Articolo di Lino
Grazie ad alcune buone individualità e un discreto gioco di
squadra Tumminelli B gestisce bene i primi due tempi (6-2 e 9-8), ma il calo di fiato è evidente dopo i primi tre, quattro minuti di gioco di ogni frazione e gli ospiti riescono recuperare parte dello svantaggio.
Uno stato di forma d’inizio campionato ancora da sistemare per i padroni di casa, che diventa ancora più evidente nel terzo quarto, in cui dove dopo un prolungato zero a zero in stile calcistico, Tumminelli A riesce ad aggiudicarsi il risultato con due punti di Gelati (nr. 13).
Agli ospiti va il merito di non aver mai mollato e, proprio da quel momento, aver cominciato a credere nella vittoria.
Tumminelli A torna in campo determinata per vincere la quarta frazione (8-10), soffrire nella quinta (8-6) e conquistare il risultato negli ultimi due minuti dell’ultimo tempo (2-8) con due canestri facili, per una difesa dei padroni di casa ormai troppo allentata e molle.
Nel complesso una bella partita, buon esordio per entrambe le squadre con margini di miglioramento in termini di concentrazione e fiato per Tumminelli A e aggressività a canestro per Tumminelli B.
Lino.