20241005_182440

Divisione Regionale 1: battuta d’arresto di Tummy, a Sesto vince la Rondinella

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli cade a Sesto S. Giovanni contro la Rondinella 81-73, al termine di una gara approcciata male contro una squadra buona, con un ottimo reparto esterni, che aveva ottenuto fin qui una vittoria in casa e una sconfitta (di 2) in trasferta col Cus Milano.

Inizio difficilissimo per Tummy, che difende soft e in attacco commette molti errori, in fase di scelta e di esecuzione, andando sotto 14-0 dopo i primi 5 minuti, nonostante un timeout di D’Alonzo sull’8-0. Il primo parziale si chiude con i biancoblu sotto di 13 lunghezze. Il secondo non va affatto meglio, perché dopo un inizio simile, Tumminelli va a -19, sprofondando fino al 43-17 del 15′, con nel mezzo anche un 1/10 ai liberi che grida vendetta. All’intervallo -21 e, di fatto, primi 20 minuti da dimenticare.

Il secondo tempo è tutt’altra partita. Tummy entra in campo senza playmaker veri, con molta aggressività e intensità. Cambia totalmente il feeling della partita, con gli ospiti che iniziano a segnare con continuità tornando a -11 fino a toccare il -6 all’ultimo quarto con palla in mano. Brava Rondinella nel finale, con un paio di giocatori a caricarsi la squadra sulle spalle, soprattutto Carmagnola, che con 4 triple di fila negli ultimi 5′ taglia le gambe alle velleità di rimonta dei ragazzi di coach D.

Da salvare sicuramente l’atteggiamento del secondo tempo, ma va altrettanto detto che in due trasferte Tummy si è trovata all’intervallo sotto di 20 e, se fuori casa contro squadre di alta classifica si vogliono avere delle chances, è difficile farlo partendo con -20 ed essendo così discontinui. Da sottolineare la prestazione di Valsecchi e Raposelli (40 punti in due) e quelle di Camara e Salciarini – provenienti dal settore giovanile biancoblu -, partiti nuovamente in quintetto e capaci di offrire prove solide e di sostanza.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>