image00004

Divisione Regionale 1, Fase Gold: Tumminelli batte Arlunese e ottiene il primo successo della seconda fase

FacebookTwitterGoogle+

Arriva, finalmente, il primo successo per i ragazzi di D’Alonzo nella seconda fase del campionato di Divisione Regionale 1. Vittoria su Arlunese per 78-68, che rialza l’umore e avvicina la squadra verso la i playout, che saranno decisivi per mantenere la categoria.

La squadra, al completo, parte col piede giusto, difendendo e correndo, andando a +8 con Arluno che recupera e chiude il primo quarto a -2. Il ritmo è molto alto e nel secondo parziale Tummy sprinta e arriva anche a +12, giocando una pallacanestro molto gradevole, alternando gioco in velocità e a metà campo con buone esecuzioni. Primo tempo chiuso a +8.

Nel terzo quarto entrambe le squadre iniziano contratte, ma Tummy ha un guizzo che la spinge avanti anche di 18 punti. Arlunese reagisce in modo veemente e piazza un parziale di 17-0 a cavallo tra terzo e quarto periodo che rimette la partita in bilico per un finale al cardiopalma. Negli ultimi 3′ il controbreak di 11-2 di Tumminelli è un sospiro di sollievo, che consente ai ragazzi in biancoblu di vincere la partita, la prima della seconda fase.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>