Screenshot_20241005_233550_Gallery

Divisione Regionale 1: non basta un buon approccio, a Corsico un’altra sconfitta

FacebookTwitterGoogle+

A Corsico arriva un’altra sconfitta per la nostra prima squadra, che perde 88-63 e vede la classifica allungarsi, restando nella parte bassa della stessa. Ma il torneo è ancora lunghissimo e ora, va detto, c’è una grossa attenuante relativa agli uomini disponibili, che tra assenze, squalifiche e infortuni sono pochi.

Tummy inizia con un buon approccio, giocando un ottimo primo quarto attaccando bene la zona con Riva e Valsecchi bravi a sfruttare spazi e occasioni per punire la difesa. Dopo i primi 10′ i biancoblu sono avanti di 3. Gara che resta punto a punto fino al 17′ , quando Corsico piazza un parziale di 10-0 che condiziona la gara, facendo andare i padroni di casa all’intervallo avanti di 10 lunghezze.

Nel terzo quarto Tumminelli rientra a -6, per poi essere ricacciata a -10. Nell’ultimo periodo Corsico è più sciolta offensivamente e trova grande fiducia prendendo il largo, realizzando 29 punti negli ultimi 10 giri di lancette.

Da segnalare la presenza di soli 10 giocatori a referto, a causa di infortuni e squalifiche, con un 2008 all’esordio (Businco) e un 2007 (Castoldi) che ha segnato i suoi primi punti a livello senior.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>