image00046

Divisione Regionale 1: pokerissimo Tumminelli, battuta anche Trezzano

FacebookTwitterGoogle+

Finisce 59-54 il match della 18a giornata del campionato di Divisione Regionale 1, con il 5° successo consecutivo per i ragazzi di coach Andrea D’Alonzo.

Contro una Trezzano rinforzata dall’arrivo (da Rozzano) di Cavagnera e presentatasi alla Forza & Coraggio con la volontà di mettere in campo una gara solida e molto ben preparata tatticamente, l’inizio è contratto per i biancoblu che faticano a trovare punti di riferimenti offensivi, chiudendo sotto di 4 al primo mini-intervallo. Meglio il 2° parziale, che vede un grande apporto della panchina Tummy, che ripiana il gap e consente di chiudere avanti di 1 alla pausa lunga.

Nel 3° quarto gara molto equilibrata, impattata al 30′ da una tripla di Valentino, che apre a un ultimo periodo di grande tensione e intensità. Trezzano alterna le difese cercando di mischiare le carte, Tummy martella da fuori con Valsecchi (25 punti) in serata di grazia, andando a +3 a 2′ dalla fine. Dopo un timeout, Trezzano realizza due volte e va avanti di 1, dopo di che prima un canestro di Valesecchi manda Tummy avanti di 1, successivamente a una rimessa ben disegnata Rodriguez inventa una tripla su una gamba sola veramente clamorosa, che vale il +4 poi corroborato da un altro libero nel finale che vale il definitivo 59-54.

I nostri ragazzi hanno giocato una gara intensa, con la capacità di risolvere i problemi che la stessa ha presentato. Facendo molta fatica al tiro (solo 3 triple a segno in tutto il match) e con rotazioni molto più corte rispetto al solito, la squadra è stata grandiosa nel vincere un match molto difficile.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>