20241005_180059

Divisione Regionale 1: Tumminelli batte MiGames e si regala un ottimo Natale

FacebookTwitterGoogle+

Il 2024 della prima squadra si chiude nel miglior modo possibile. I ragazzi di coach D’Alonzo battono MiGames, seconda della classe, 75-64 e si confermano all’11° posto della classifica, allontanandosi dalla zona caldissima.

Prestazione super dei biancoblu, che fin dal primo quarto partono forte. Nonostante uno svantaggio di 6 punti, la squadra tiene difendendo con grande intensità e grazie a una tripla di Carone sulla sirena mette la testa avanti dopo i primi 10′. Carone continua il suo show (3 triple nel secondo parziale) e Tummy allunga, subendo però sotto canestro dove MiGames ha una stazza di categoria superiore. All’intervallo i nostri sono ancora avanti di 4.

Nel terzo quarto gli ospiti piazzano un 4-0 di parziale che suggerisce a D’Alonzo di mettere i suoi a zona. Da quel momento cambia la partita, perché i biancoblu prendono ritmo in attacco rispondendo con un contro parziale di 20-3 in 6 minuti andando a +17, incanalando la gara. MiGames prova a ricucire subito e chiude a -9 il terzo parziale, ma non c’è storia. Nel quarto periodo, grazie a Romanelli e Valsecchi che si fanno sentire sotto le plance e ancora a Carone caldissimo dall’arco, Tummy torna a +15. Gli ospiti riescono a rientrare fino a -6, momento in cui una tripla difficile di Canti riesce a dare respiro ai biancoblu, lanciando il finale che porta al +11 finale.

Da segnalare le grandi prestazioni di Romanelli, in arrivo proprio da MiGames e biancoblu da un mese, Carone e Valsecchi, ma in assoluto va dato atto alla squadra di aver disputato una gara di convinzione, umiltà e grande senso di sacrificio.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>