Milano, 28 febbraio 2015
Ottima giornata per le due formazioni schierate da Coach Andrea e Vice Claudio nei Campionati FIP Competitivo e Non Competitivo.
Di fronte a noi, in entrambe le gare, i ragazzi del Basketschool.
Risultato: due vittorie!
Ma aldilà delle due vittorie, che mancavano da un po’, applausi per l’impegno e le determinazione a giocare in dieci (con zero cambi) dati i ranghi ridotti per malattie e indisponibilità.
CAMPIONATO FIP NON COMPETITIVO
Tumminelli – Basket School: 18 – 9
CAMPIONATO FIP COMPETITIVO
Basketschool – Tumminelli: 36 – 44
Articoli di Fabrizio Tallei e Giacomo Fortuni
CAMPIONATO FIP NON COMPETITIVO
Autostima in crescita per i nostri Blues. Oggi si sono visti confermati i progressi già registrati negli ultimi incontri; crescono l’attenzione in difesa e la determinazione nell’attaccare il ferro avversario. Il tutto unito dalla buona ricerca del compagno libero da servire.
Partenza decisa dei Devils che chiudono il tempo con un bel 7-0. Secondo e terzo quarto in perfetta parità e ciò grazie alla crescita in difensa dei nostri contendenti. Il quarto tempo finisce con il punteggio di 8 a 4 per noi. Da migliorare sicuramente la precisione nei liberi -1/19. Che ne dite ?!?!
Arbitro d’eccezione, Flavio Tranquillo, al quale non è sfuggito proprio nulla!
Bravi ragazzi e bravo Coach Claudio che ha guidato i ragazzi con decisione e sapienza!
Parziali: 7-0; 2-2; 2-2; 8-4.
Tabellini: Tumminelli – Alberti 1; Fantoni 2; Fortuni 2; Iorio 4; Lucarini 2; Piccagnoni 2; Puttero 2; Scermino; Scotti 2; Tranquillo 2. Basketschool – Acerbi 2; Balzano 2; Bassi; Bertani; Cazzola; Cordani; Gatti 3; Mongilardi 2; Scarcello; Capuano;
Falli: Tumminelli 11; Basket School 13.
CAMPIONATO FIP COMPETITIVO
Bella partita nel campo di via Daniele Crespi dei nostri Tummy 2003 nella settima gara del campionato.
Il tutto grazie alla ormai consueta ottima ospitalità dei nostri avversari di Basketschool, che ha favorito una gara improntata al massimo agonismo ma anche al massimo rispetto.
I nostri ragazzi sono partiti molto bene arrivando ad un massimo vantaggio di 19-8 a metà secondo tempo, sfruttando una buona circolazione del pallone anche a difesa schierata (finalmente!).
Gli avversari a quel punto hanno però messo in mostra un contropiede micidiale con un parziale di 8-0 che ha riaperto la partita.
Dopo la pausa sul 21-18 per i Blue Devils, la giusta ricarica e qualche parola di incoraggiamento del coach hanno prodotto due minuti di fuoco dei nostri Tummy che hanno riaperto il vantaggio a +10.
A quel punto ancora equilibrio con Basketschool che ci ha provato fino alla fine e chiuso con scarto ridotto il punteggio finale.
Applausi per tutti i ragazzi in campo e avanti così!
Parziali: 6-13, 12-9, 8-14, 10-8
Tabellini:Tumminelli – Vignola 1, Pinazzi 3, Lania, Liotti 4, Polito 5, Berrini, Mosca 2, Tallei 12, Pasqualetto 10, Vaccari 7. Basketschool – Giorgini 6, Garofalo 5, Santonastaso 5, Ghelfi, Bo 3, Germano, Cerruti 3, Poli, Gandolfo, Landini 10, Rossi 2, Gallizia 2
Falli: Tumminelli 17, Basketschool 22
Tiri Liberi: Tumminelli 8/27, Basketschool 6/19