Ieri sera la nostra prima squadra è stata impegnata in trasferta nel secondo incontro di campionato, nel bel impianto di Dresano.
A causa di diversi imprevisti, quali influenza ed acciacchi vari, eravamo in formazione “rimaneggiata” e con l’occasione facevamo debuttare un nostro Under classe ’98.
Articolo di Enrico Tona
L’ora tarda prevista per l’inizio dell’incontro, poteva nascondere qualche insidia, ma i nostri Blue Devils sembravano essere nelle giuste condizioni.
L’avvio ci vedeva attaccare bene il canestro avversario costringendo la difesa a mandarci in lunetta per evitare punti facili, permettendoci così di chiudere in vantaggio il primo parziale.
Il secondo quarto vedeva i padroni di casa approcciare la partita in ben altro modo: difesa più “arcigna” e attacco più votato all’uno contro uno, costringendoci a “spendere” diversi falli.
Così, grazie alla loro precisione nei tiri liberi ed a una buona tripla messa a segno, andiamo alla pausa lunga sotto di 4 punti.
Durante l’intervallo coach D’Alonzo evidenzia gli errori commessi e chiarisce la tattica offensiva.
E’ così che alla ripresa i nostri mettono in mostra un gioco molto più fluido e concreto ed arginano le loro offensive; subiamo ancora un paio di triple ma ne mettiamo a segno una anche noi.
All’ultima frazione arriviamo avanti di due punti, ma in questi dieci minuti succede davvero di tutto… con punteggio altalenante fino ad arrivare a circa 4 minuti dalla fine sul -9.
Qui i nostri ragazzi tirano fuori tutto l’orgoglio e la classe di cui dispongono e con una tripla, disegnata sulla lavagnetta del coach nell’ultimo time out, conquistiamo l’over time!
Le energie sono allo stremo, ma l’inerzia dell’incontro è tutta dalla nostra parte…Game over!
Non c’è più storia, un 11-1 che non lascia scampo ai padroni di casa e ci vede tornare a Milano vincitori. Stremati, acciaccati ma strafelici per una vittoria più che meritata e che sembrava ormai lontana!
Grandi ragazzi, grande lo staff e complimenti al nostro ’98 che ha debuttato con una prestazione degna di un veterano.
Vittoria 70-60 !
I parziali: 10-15 ; 19-10 ; 12-18 ; 18-16 ; 1-11.
I tabellini: Silva: 21 – Gallì: 12 – Robatto: 11 – Mancini: 9 – Gesess(98): 7 – Quarta: 7 – Anzalone: 3 – Cellamare: – Frumento: – Grimoldi: – Santarcangelo: – Vitale: .