Prima di tutto una ammissione di “colpa”: la parola editoriale nel titolo è stata usata dal sottoscritto esclusivamente per fare, come si dice da queste parti, il ganassa. Però è perfettamente funzionale a ciò che intendo riferire in seguito.
Oggi, 24 ottobre 2015 alle 18.15 alla Forza e Coraggio ricomincerà il cammino della squadra U20, con l’inizio del campionato 2015/2016.
Squadra che, sono felice ed orgoglioso di ricordare, tra una peripezia e l’altra, seguo assieme alla fantastica coppia Rosignoli/Pucci già da tre anni.
Anche per quest’anno cercherò, per quanto mi sarà possibile, di rendere partecipi tutti coloro che si ritrovano a passare su questo sito e su questi articoli, delle vicissitudini della squadra.
La speranza, ovviamente, è di raccontare partite ed esperienze cestisticamente ed umanamente positive, sia per i ragazzi, che per noi che siamo al loro seguito.
Ma la funzionalità dell’editoriale non è ancora stata espressa completamente: la Tumminelli quest’anno ha aggiunto al suo organico un nuovo Roster: una squadra che parteciperà al campionato OPEN CSI, di cui ho l’onore di esserne l’allenatore. Sebbene questo sia, per l’universo Tummy, un gruppo tutto nuovo, lo stesso non vale per me: è già la seconda stagione che sono alla guida di questi ragazzi, e la mia speranza per quest’anno, inserendo validi elementi in un nucleo già consolidato, è di poterci levare qualche soddisfazione .
La nostra stagione, a difefrenza dell’U20 è comiciata settimana scorsa. A raccontarla su queste pagine, però non sarò io, ma il mio assistente, nonchè ex giocatore Andrea Continisio, a cui sono felice di dare un bell’ “in bocca al lupo” per questa sua nuova esperienza.
Penso di essermi dilungato anche troppo nei preamboli.
Che il gioco abbia inizio!
E.M.