FIP ESORDIENTI – Girone N
Tumminelli – Scuola Basket Murat = 44-28 (14-8, 19-20, 29-25)
Esordio per il gruppo Esordienti lambrate in un matinee domenicale contro Murat.
Canestri alti, 5 giocatori in campo, nuovo staff tecnico (Andrea D’Alonzo e Paola Vercellino): tante novità per questa stagione sportiva.
Inizio concentrato dei nostri mini Blue Devils, in attacco spesso troviamo l’uomo libero e tutti i 6 giocatori vanno a canestro. In difesa soffriamo il loro num 23 (6 punti nel quarto) che domina sotto i tabelloni.
Nel secondo quarto Murat aumenta l’intensità difensiva e, grazie al talento motorio del num 99 (8 punti per lui), riesce prima a recuperare e poi a sorpassare mentre noi diventiamo timorosi sbagliando molte conclusioni da sotto canestro.
Nella ripresa i nostri ragazzi applicano con molto impegno gli accorgimenti difensivi proposti: Riccardo nel terzo quarto si fa sentire sotto le plance e non concede più canestri al num 23. In attacco riusciamo a trovare buone soluzioni a difesa schierata per il +4 di fine periodo.
Nell’ultimo quarto proprio il quintetto che aveva faticato nel secondo periodo piazza un parziale decisivo grazie a una difesa “strappa applausi” sul num 99 (0 punti nei 7 minuti grazie alla marcatura di Simone) e a veloci contropiedi che ci permettono di vincere una partita molto più equilibrata e combattuta di quanto dica il punteggio finale.
Complimenti ad entrambe le squadre e prossimo impegno Dom 02/12 h16:00 ospiti di Pol Tri.
TABELLINI
Sallustio 8, Garbellini 7, Andrini 6, Leguti 5, Ticini 5, Ronchini 4, Ticozzi 3, Persichino 2, Zangrando 2, Zappia 2, Geran, Salvador,