I trofei

Esordio positivo per la Under 16

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli – CMB Rho: 62 – 54

Esordio stagionale per l’Under 16 alla Forza e Coraggio, storica palestra milanese.
I nostri ragazzi partono contratti e non riescono a dare fluidità al loro gioco. La partita si mantiene in equilibrio fino al settimo minuto del primo quarto, quando un canestro di Gregorio, subito seguito da un altro da fuori di Marco Torzullo, provocano un primo allungo.
Nel secondo quarto caliamo, soprattutto in difesa, e subiamo cinque canestri consecutivi dal numero 32 avversario, che riporta sotto la sua squadra, dopo che il Tumminelli aveva raggiunto un vantaggio di quattordici punti.
Al rientro in campo dopo l’intervallo questi viene limitato ma la nostra squadra sembra mancare di energia. Evan e Matteo Villa portano punti importanti, Matteo Conte anche ma non riusciamo più a staccare gli avversari.
Nell’ultimo periodo conserviamo il vantaggio acquisito, Gregorio mette a referto un paio di canestri nei momenti più difficili quindi Ivan segna, prende falli e trasforma i liberi che ci consentono di conseguire la prima vittoria.
La squadra ha certamente giocato al di sotto delle proprie possibilità ma la prima partita della stagione può fare spesso brutti scherzi, quindi per ora accontentiamoci di aver incamerato i due punti, ben consapevoli del fatto che la strada da percorrere è molto lunga e tanto il lavoro ancora da fare.

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>