Ed eccoci arrivati alla fase finale; le partite chiave per poter ambire alla promozione in serie D!
Difronte a noi una compagine molto forte e ben attrezzata, lo Stradella.
L’avvio è carico di tensione per entrambe le squadre e ciò fa si che si commettano diversi errori.
Articolo di Enrico Tona
Nel primo parziale partiamo con il primo canestro a opera di un nostro lungo a cui risponde il loro esterno di maggior talento e da qui in avanti è un susseguirsi di capovolgimenti di fronte che però, a causa della maggior esperienza dei nostri avversari, li porta a chiudere in vantaggio con un parziale di +7.
Nel secondo periodo il nostro capitano prende in mano le redini della squadra e, andando direttamente a canestro o distribuendo assist per i compagni, spinge tutta la squadra a una bella reazione che, all’intervallo lungo, ci porta a due soli punti dai padroni di casa.
Nel terzo quarto si viaggia in equilibrio fino alla metà tempo ma poi, grazie a due precise conclusioni dalla lunga dei giocatori avversari e a un paio di palle da noi perse malamente, lo Stradella allunga ancora chiudendo il con un + 7 il terzo periodo!
Nell’ultimo parziale i nostri vanno alla ricerca del riscatto ma così facendo si disuniscono un po’ e offrono il fianco ai padroni di casa che, forti anche della loro consolidata militanza in categorie maggiori, riescono a gestire il finale al meglio centrando il nostro canestro da ogni posizione.
In questa fase i nostri Blue Devils riescono ad andare a segno solo con il nostro esterno di maggior classe, autore anche degli unici 7 punti da noi segnati.
Finisce con una sconfitta per 67-54, ma siamo anche consapevoli del nostro potenziale e ci aspettiamo che i gara 2, sul nostro campo e sostenuti da un pubblico caldo e appassionato, la “musica” sarà diversa!
Le percentuali al tiro ci hanno penalizzato, ma i Devils hanno dato anima e cuore in campo, e mercoledì cercheremo di pareggiare il conto delle vittorie.
Un enorme grazie a tutti i nostri tifosi che sono intervenuti numerosi a incitare i Blues.
L’appuntamento con tutti è ora per mercoledì 14 giugno, alle ore 21,00 al Forza e Coraggio incontro nel quale ci giocheremo il tutto per tutto!
Forza TUMMINELLI
Stradella – Tumminelli: 67 – 54 (19-12 ; 16-21 ; 19-14 ; 13-7).
I tabellini: Sartorio: 9 – Anzalone: 1 – Frumento: 5 – Gallì: 5 – D’Alessio: 9 – Rodriguez: 5 – Silva – Quarta: 8 – Robatto: 8 (12 rimbalzi e 9 falli subiti) – Santarcangelo – Mancini: 4 – Cellamare .