Ieri, domenica 25 giugno, in un pomeriggio caldissimo, leggermente mitigato dall’acquazzone del mattino, abbiamo giocato a microbasket con i bimbi presenti al Festival Lambro, evento organizzato dal Municipio 3.
Articolo di Lucia Manzini
Oltre a noi Tumminelli, Walter, Pietro e la sottoscritta, hanno contribuito alla riuscita della manifestazione gli amici di US 11 Basket, Diego, Enrico e Luca.
Molti i bambini che hanno tirato a canestro e, piacevolissima sorpresa, alcuni di loro già iscritti nei corsi della nostra Associazione.
Le bambine, quasi tutte bionde, hanno presenziato in numero più elevato rispetto ai maschietti.
Il nostro “stand” allestito fra gli alberi, in uno spazio asfaltato, delimitato da sedie e tavolo, è stato un luogo di ritrovo per i nostri dirigenti (grazie della visita, papà Puglisi!), per gli amici (grazie famiglia Brizzi!) e per i parenti (grazie Chiara, Simone & family!). Un’occasione di incontro, quindi, cercando, ma senza esito positivo, un po’ di refrigerio all’ombra degli alberi.
Un grazie particolare alla famiglia Humilde: oltre ad Alessandro, che per l’occasione ha fatto sfoggio della canotta consegnagli qualche giorno fa a Druogno, presente anche il fratellino che ha così avuto modo di avvicinarsi, forse per la prima volta, ai fondamentali del palleggio e del tiro.
Un ringraziamento ai Presidenti ed Assessori del Municipio 3 che, nonostante le temperature tropicali, hanno svolto il loro lavoro organizzativo sin dalle prime ore del mattino.
Alle 19, stanchi, cotti come gamberi, soddisfatti per l’offerta del gioco proposta a tanti piccoli campioni, abbiamo smontato il palcoscenico e …. tutti a casa sotto la doccia !