varie

Finale tirato … con ennesima vittoria per i Devils!

FacebookTwitterGoogle+

Eccoci giunti ad una delle tante trasferte “insidiose” del girone di ritorno.

Questa volta ci troviamo di fronte la 3° in classifica, l’Aurora che è formazione giovane, ma anche con elementi d’esperienza e di classe; gioca un buon livello di Basket e … vuole vincere!

I nostri arrivano a questo appuntamento con diverse assenze importanti tra gli esterni, ma non per questo meno competitivi e determinati.

Articolo di Enrico Tona

L’avvio d è all’insegna dall’alta tensione, con diversi errori nelle conclusioni e fatichiamo a trovare i giusti equilibri;  via via però riusciamo a far prevalere la nostra maggior classe e ad andare a canestro con continuità.

Il primo periodo si chiude con un buon vantaggio per noi  (+11), ma come prevedibile, i padroni di casa non restano passivi, soprattutto dopo le numerose parole spese in settimana…, e con il loro esterno maggiormente dotato – e miglior marcatore dell’incontro – recuperano lo svantaggio iniziale, mandandoci alla pausa lunga avanti di soli 3 punti.

Coach D’Alonzo esaminato l’andamento del 1° tempo, illustra le tattiche da eseguire nei restanti minuti di gioco e alla ripresa si vedono in campo due formazioni che praticano un bel gioco e l’incontro viaggia sul filo dell’equilibrio.

I nostri “lunghi” hanno decisamente la meglio nei confronti diretti, mentre gli esterni si equivalgono con gli avversari, almeno fino a che non si arriva nella “captain zone”!

Perché si, da quando è tornato il nostro capitano Roberto, dopo essersi levato la ruggine accumulata nel lungo periodo di riposo forzato, si è cominciato a rivedere il giocatore che tutti ricordavamo e che nei momenti “caldi” della partita è in grado di prendere per mano la squadra, trovando sempre i compagni più liberi e procurandosi numerosi viaggi in “lunetta” (ben 13 tiri a segno su 18)!

L’ultimo quarto è palpitante e pieno di tensione; le difese si fanno più arcigne, il gioco spezzettato dai fischi dei “grigi”. Non si vedono più conclusioni dalla lunga distanza per merito delle difese e anche sotto canestro diventa difficile trovare i giusti spazi.

I nostri reggono bene ed il Coach ruota al meglio la “panchina”, arrivando così ai minuti finali con la necessaria lucidità per portare a casa una preziosissima vittoria.

Complimenti a tutti! Alla squadra di casa che ha dimostrato di valere il posto che occupa in classifica, e ai nostri Blue Devils per aver dimostrato il perché siamo primi in classifica!

Finale:  Tumminelli  batte Aurora 69 a 63 !

I parziali: 9-20 ; 20-12 ; 17-19 ; 19-18 .

I tabellini: D’Alessio: 15 – Quarta: 15 – Sartorio: 15( doppia doppia con 10 falli subiti) – Silva: 8 – Robatto: 7 – Anzalone: 3 – Gesess: 2 – Santarcangelo: 2 – Vitale: 2 – Chini – Tona .

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>