I Blue Devils 2003 Centro finiscono il loro percorso nel campionato UISP perdendo la finalissima contro gli Azzurri Niguardese.
Nel bel Centro Sportivo di Bernareggio, dove sono state ben organizzate le Final Four per tutte le categorie giovanili, i Tummy non sono riusciti a riscattare le ultime sconfitte contro gli avversari, che si sono ancora una volta dimostrati un passettino avanti in quanto a qualità tecniche e a concentrazione nei minuti finali.
Articolo di Fabrizio Tallei
Va detto però che i nostri ragazzi si sono però impegnati al massimo, cercando la vittoria fino alla sirena.
I Tummy si sono trovati quasi sempre sotto nel punteggio, anche se spesso a contatto degli avversari.
Bene Nico al tiro con ben tre triple, una proprio allo scadere del primo tempo per il 26 a 29, e Pasqua che nel secondo tempo ha letteralmente trascinato i compagni fino al -4 sul 46 a 42 a 5 minuti dalla fine.
Proprio sul più bello i nostri hanno però forzato troppo in attacco lasciando facili contropiedi agli Azzurri che hanno chiuso la partita sul risultato di 57 a 45, un vantaggio meritato ma forse troppo punitivo per i nostri.
Un po’ di dispiacere per la sconfitta, con consolazione grazie a salamelle e patatine preparate negli stand fuori dalla palestra, ma tanti applausi per i nostri ragazzi per il bel risultato raggiunto.
I meriti vanno distribuiti equamente tra tutti i nostri ragazzi, che pure essendo stati impegnati in modo diverso nelle varie fasi di qualificazione, hanno contribuito tutti al raggiungimento del secondo posto.
Bravi ragazzi e forza Tummy!!