Vittoria in trasferta, sul campo del New Basket Arzaga, nell’ultima di campionato FIP per gli Under15 Bianchi che così chiudono con due successi consecutivi la fase di classificazione.
Una conclusione dunque positiva, dopo un inizio del 2018 veramente sfortunato con diversi ragazzi fuori dalle rotazioni a causa di infortuni piuttosto seri che pian piano si stanno risolvendo.
La stagione non è però finita visto che nel ponte del 1 maggio i nostri Devils, insieme ai gruppi U13 e U14, parteciperanno all’Adriatica Cup di Pesaro, un’ottima occasione per mettersi alla prova con tanti ragazzi provenienti da tutta Italia e ritagliarsi dei momenti di puro divertimento grazie alla spiaggia a portata di mano e al meteo estivo.
La gara questa volta ce la raccontano due Tummies che si sono resi gentilmente disponibili per l’analisi tecnica del match (chissà se il coach sarà d’accordo…)
Per Tommaso S. “la partita è andata bene, chiusa con un buon punteggio. A parte qualche momento di difficoltà all’inizio, poi con un migliore lavoro in difesa nel secondo tempo e movimenti più fluidi in attacco, con e senza palla, siamo riusciti a spuntarla“.
Per Michele T. “abbiamo giocato abbastanza bene dal secondo tempo, soprattutto a campo aperto sfruttando le loro rotazioni più corte e aiutandoci con la nostra migliore freschezza; nel quarto quarto abbiamo fatto buone giocate in attacco partendo dalla difesa e da tante palle recuperate. Così ci siamo riscattati dopo il brutto primo quarto in cui sembravamo spenti, passivi in difesa e con poche iniziative in attacco“.
Bravi ragazzi!
New Basket Arzaga – Tumminelli 44-56 (17-10, 11-19, 8-13, 8-14)
Tabellini: De Tommaso 4, Tranquillo M., Polito 9, Rahwan 6, Iorio 2, Scotti 2, Tombola T. 2, Trezzi 4, Bocciolone, Tombola F. 15, Cattaneo, Lualdi 12