U13 FIP / Sedicesimi di finale
Olimpia Milano – Tumminelli = 86-33 (28-9, 48-18, 65-22)
Finisce ai sedicesimi di finale l’avventura dei nostri U13 nel campionato U13 FIP.
Incontriamo di nuovo Olimpia Milano, squadra superiore sotto tutti gli aspetti: fisico-atletico, tecnico, mentale.
Articolo di Andrea D’Alonzo
Nel primo periodo partiamo male come a novembre. Siamo troppo intimoriti e dopo 3’ siamo costretti al timeout sotto 12-2. Soffriamo troppo in difesa gli 1vs1 senza palla dei giocatori di Armani mentre in attacco le poche volte che riusciamo a passarci la palla troviamo buone soluzioni.
Nel secondo quarto difensivamente saliamo di intensità, ma in attacco fatichiamo molto anche se riusciamo grazie a un paio di giocate di talento tra cui una tripla a chiudere il quarto sotto di 11.
Nel terzo quarto, iniziamo difendendo con molta energia e dopo 3’ il tabellone indica ancora il punteggio dell’intervallo.
È il quarto in cui in attacco giochiamo peggio e a livello realizzativo le percentuali disastrose ai tiri liberi (3/26 alla fine!!!!) non aiutano.
Nell’ultimo periodo troviamo qualche bella giocata in campo aperto e anche in 1vs1 con palla ma Olimpia continua a correre a un ritmo troppo alto per noi chiudendo l’incontro con un perentorio 86-33.
Complimenti a Olimpia e complimenti ai nostri ragazzi per averci provato per 40 minuti.
Rispetto alla partita di novembre, abbiamo migliorato l’intensità difensiva e la capacità di superare la pressione a tutto campo di Olimpia, ma siamo stati meno lucidi sia vicino a canestro che sui tiri liberi oltre che a muoverci troppo poco senza palla.
Un ringraziamento al nostro super tifo che si è ancora una volta fatto valere!!!
Tabellini: Mola 8, Labate 7, Murer 6, Oliveri (’06) 5, Bertolina 4, Battaglia 3, Bardarean, Castano, Lopez Sanchez, Luzzi, Ronchini, Vaccaro,