Tumminelli – Sanmaurense 68-35
Domenica 9 aprile – Palestra Crespi
Settima vittoria consecutiva dei Tummi U14 Blu che strapazzano la capolista e sperano nel primo posto a una giornata dal termine della fase di classificazione.
articolo di F. Tallei
Una gara ben preparata da coach Sartorio che aveva spiegato ai ragazzi in settimana le strategie difensive per fermare l’attacco avversario.
L’inizio è stato, come troppo spesso capita, negativo per i nostri; 8-0 per i rossi di Sanmauro dopo 3 minuti di gioco, time-out immediato del coach che sprona il nostro primo quintetto, e quindi recupero fino al 12-11 di fine primo quarto.
Il bravissimo n.7 avversario (che ne metterà 19 alle fine, di cui 15 nel primo tempo) è un rebus per i nostri Blue che sono costretti spesso al fallo per fermarlo; fortunatamente le percentuali ai liberi dei rossi sono basse e i nostri prendono fiducia.
Benissimo le rotazioni con tutti i Tummi che entrano dalla panchina determinatissimi in attacco e soprattutto in difesa; in particolare una tripla e un canestro di Leo suonano la carica per i Devils, che volano in contropiede con Nico e chiudono metà gara sul +6 (30-24).
La seconda parte di gara è a senso unico, con gli avversari che soffrono le poche rotazioni, incapaci di far fronte alla velocità e all’agonismo dei nostri. Il terzo e quarto parziale servono per allargare il divario che va ben oltre il distacco da recuperare dell’andata (-5).
Bravissimi ragazzi, ora manca un’ultima gara per chiudere al meglio il girone, forza Tummi!!
Parziali: 12-11, 18-13. 21-10, 17-1
Tabellini: Mosca, Dadda 2, Lori 4, Mauro 9, Pasqualetto 2, Berrini 2, De Roxas 12, Puglisi 6, Tallei 9, Vaccari 6, Di Costanzo 12, El Hanafi 4
Falli fatti 25, subiti 22
Tiri liberi: Tumminelli 3/21, Sanmaurense 9/31