img_5173

FIP Gold/ Tumminelli – Desio 55-39

FacebookTwitterGoogle+

Arriva la quinta vittoria consecutiva nel girone Gold per gli under14 Blu, ma la prestazione contro la Rimadesio ha lasciato piuttosto insoddisfatto coach Sartorio.

articolo di F. Tallei

Roberto negli allenamenti in settimana aveva raccomandato ai ragazzi di prendere con molta attenzione la gara contro Desio, che pur schierando in grande maggioranza ragazzi sotto età (2004) e fosse ancora alla ricerca della prima vittoria nel girone, aveva dimostrato di poter giocare alla pari con le prime.

La nostra squadra invece, con poche eccezioni, è scesa in campo con troppa supponenza, dando già per acquisita la vittoria. Ne è venuta fuori una gara abbastanza brutta dove i nostri si sono illusi di poter giocare al gatto con il topo, lasciando agli avversari troppi rimbalzi e secondi e terzi tiri nonostante la superiorità fisica.

Tanti errori di concentrazione anche in attacco dove i Blue hanno sbagliato tanti tiri facili. Il coach perdendo giustamente la pazienza ha più volte richiamato i ragazzi, ma con scarsa efficacia.

Gli avversari dimostrando ottime qualità, sia tecniche che di gioco di squadra, sono rimasti sempre vicino nel punteggio, fino al -4 a pochi minuti dal termine. Solo un paio di triple e una piccola fiammata finale ha permesso ai Tummy di chiudere con 16 punti di vantaggio.

Speriamo che i ragazzi abbiano imparato la lezione e colgano le parole del coach che pretende maggiore maturità dai ragazzi. Essere “grandi” significa saper unire la crescita tecnica e agonistica ai giusti comportamenti in campo.
Forza Tummy!

img_5174Parziali: 11-8, 16-11, 12-12, 16-8

Tabellini: Mosca, Dadda 4, Lori 4, Pasqualetto 3, Berrini 3, De Roxas 7, Zei 1, Puglisi 8, Tallei 16, Vaccari 8, Di Costanzo 1, El Hanafi

Falli: fatti 23, subiti 18

Tiri Liberi: Tumminelli 7/21, Rimadesio 11/25

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>