San Carlo – Tumminelli 38-59
“Tutto parte dalla difesa”. Quante volte i nostri ragazzi hanno sentito dai coach questa fondamentale legge del basket.
Una lezione messa in pratica quasi alla perfezione dagli U14 Blu nell’importante successo di sabato nella palestra di via Zenale contro San Carlo Gialla.
articolo di Fabrizio Tallei
Una vittoria parecchio agognata che serve per riagguantare il gruppo di metà classifica e puntare tutto alle gare di ritorno per conquistare i primi posti del girone.
Dopo un primo parziale equilibrato dove il nostro attacco si è basato molto sulle giocate sotto canestro di Ricky D., la forza difensiva dei Tummy si è manifestata nel secondo quarto quando gli avversari, piuttosto frastornati, hanno realizzato solo 3 punti su tiro libero.
Peccato per qualche palla sprecata in attacco perché altrimenti il divario all’intervallo sarebbe stato superiore al +8 segnato sul tabellone (22-14).
Dopo un rientro in campo più motivato dei “sancarlini” che si sono riportati sul -5 (23-28) i nostri hanno deciso finalmente di sfruttare sui due lati del campo il loro talento e hanno scavato un vantaggio via via più grande che nel quarto parziale è arrivato anche oltre i 20 punti.
Una prestazione collettiva molta convincente, sottolineando il momento migliore, espresso dal quintetto superbattagliero con in campo Jacky, Leak, Lollo, Leo e Omar.
Forza Tummy!
Parziali 11-10, 3-12, 11-13, 13-24
Tabellini: Mosca 4, Dadda 7, Lori 2, Mauro 2, Pasqualetto 6, Berrini 2, De Roxas 2, Puglisi 8, Tallei 10, Vaccari 2, Di Costanzo 14, El Hanafi
Falli fatti 16, falli subiti 17
Tiri liberi: Tumminelli 5/15, San Carlo 6/17