U 13 Fip 2018

FIP / Grande reazione dei Blues nell’ultimo periodo

FacebookTwitterGoogle+

Junior Basket Vigevano – Tumminelli = 45-59 (15-15,25-32,41-34)

Partita davvero dai mille volti quella disputata dai nostri Blue Devils ospiti in quel di Vigevano della Junior Basket.

Primo quarto frizzante dei nostri che in attacco trovano buone soluzioni con passaggi spesso decisivi ai fini realizzativi ma in difesa soffrono 3 buone individualità dei locali per il 15 pari di fine periodo.

Articolo di Andrea D’Alonzo

Nel secondo quarto, la maggiore qualità dei nostri ragazzi sugli 11 giocatori a referto viene fuori con un break importante fatto di difesa attenta e buone soluzioni in 1vs1 (19-31 al 16 esimo). Un nostro blackout negli ultimi minuti permette a Vigevano di rientrare in partita chiudendo il primo tempo sotto di 7.

U 13 Fip 2018

Durante l’intervallo facciamo notare ai ragazzi come il vantaggio di 7 lunghezze sia poco soddisfacente per il gioco prodotto nel primo tempo.

I ragazzi interpretano beffardamente in maniera originale le nostre parole, e con l’inizio del terzo quarto iniziamo a non produrre più alcun tipo di gioco.

Timorosi, deconcentrati, demotivati, disattenti e chi più ne ha ne metta: terzo quarto da incubo per i nostri che subiscono un 16-2 senza mai segnare su azione.

Merito di Vigevano che disputa un periodo molto intenso ma anche demerito dei nostri che si intestardiscono nel tiro da fuori non trovando spazi nella difesa di Vigevano, spesso intenta a intasare molto l’area per toglierci le iniziative in 1vs1.

U 13 Fip 2018

Quando ormai la prima sconfitta del girone di classificazione si sta per materializzare, ecco venir fuori il marchio di fabbrica della nostra squadra: la capacità di esprimere la migliore pallacanestro nel momento di maggiore difficoltà. Iniziamo a difendere con più energia, a trovare punti in contropiede, a segnare canestri difficili in entrata, a segnare tiri da 5 metri sfruttando i numerosi aiuti di Vigevano sulle nostre penetrazioni. 25-4 per noi, con i locali che segnano come noi nel terzo quarto solo su tiro libero e allungo fino al +14 finale.

Complimenti ai nostri ragazzi per la reazione dell’ultimo quarto.

Da segnalare finalmente dopo il trend delle ultime 3/4 partite una condivisione delle responsabilità offensive con molti giocatori protagonisti.

Vittoria in rimonta che ci qualifica con 3 turni di anticipo al tabellone delle finali regionali tra le migliori 37 squadre della Lombardia (U13 non prevede categorie Élite o Eccellenza).

1-2-3 BLUEDEVILS!!!

Tabellini: Mola 13, Labate 12, Bertolina 11, Bardarean 8, Castano 5, Vaccaro 5, Covin 4, Murer 2, Luzzi, Gelati, Maggi,

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>