img_2164

FIP / Una vittoria tutta di corsa

FacebookTwitterGoogle+

Tumminelli – Sovico 110-33

Ottima prestazione per gli Under15 Blu che non hanno lasciato scampo alla squadra di Sovico, in striscia vincente da sei partite ma che si è presentata sabato al Crespi con due assenze importanti nel quintetto di partenza.

Per i Tummy era importante vincere, possibilmente con un scarto di canestri largo, per mettere in cassaforte il primo posto del girone ed in effetti i ragazzi hanno eseguito alla perfezione il piano partita di coach Sartorio.

Fin da subito determinati e concentrati in difesa, hanno piazzato un parziale di 8-0 in un paio di minuti che ha dato la direzione alla gara. Gli avversari hanno provato a resistere sul 19 a 8, ma poi la prima girandola di cambi ha impresso, se possibile, ancora più energia ai Blue Devils che non hanno mollato un colpo fino al 60 a 19 di metà gara.

Sugli stessi ritmi il secondo tempo con azioni veloci e buona circolazione di palla, anche se in questa gara le percentuali da fuori sono state meno brillanti rispetto agli ultimi match.

Sei ragazzi sono finiti in doppia cifra e segnali positivi sono arrivati ai coach da tutta la squadra. Bene il rientro di Filo dopo alcune gare, talaltro autore del 100simo punto che gli “costerà” un vassoio di pizzette in settimana all’allenamento.

img_2131Bravi Tummies!

Parziali: 35-13, 25-6, 22-6, 28-8

Tabellini: Mosca, Dadda 7, Lori 6, Mauro 10, Pasqualetto 13, Berrini 7, De Roxas 19 (1 tripla), Puglisi 11 (1 tripla), Tallei 11, Amoruso 18, Vaccari 2, El Hanafi 6

Falli: Tumminelli 23, Sovico 20

Tiri Liberi: Tumminelli 10/27, Sovico 12/24

FacebookTwitterGoogle+

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>