Bel successo degli U14 Blu nella temuta trasferta di Inzago.
Dopo l’amaro finale di Cinisello, serviva una prova convincente per ricaricare i nostri ragazzi e renderli più sicuri dei propri mezzi.
La partita è stata ancora una volta molto emozionante, con i Tummy subito avanti per 10-4 ad inizio gara. Inzago ha però dimostrato di essere un’ottima compagine, molto efficace in attacco con giocate veloci che le hanno permesso di ribaltare il punteggio sul 26-20 a metà secondo quarto.
Articolo di Fabrizio Tallei
Bravi i nostri ragazzi a non mollare e, con un’ottima difesa unita a un po’ più di calma in attacco, ad arrivare alla pausa in perfetta parità (34-34).
La gara è continuata sul filo dell’equilibrio fino alla fine del terzo e inizio del quarto tempo, quando i Blue Devils hanno allungato sul 57 a 48 grazie a tre canestri consecutivi di Filo, autore di un’ottima prova finalmente senza forzature.
A questo punto, nel quarto parziale – con Leak ko, costretto al forfeit dopo aver dato il massimo nonostante la forma convalescente, e Giova sanzionato (giustamente) con il quinto fallo – il resto della squadra ha trovato la forza per resistere al ritorno di Inzago .
Una grandissima difesa e carica agonistica da parte di tutti i ragazzi in campo, con una particolare menzione per Lollo e Pasqua, hanno permesso ai Blue Devils di aggiudicarsi la gara, nonostante gli avversari abbiano provato la carta del fallo sistematico, vista la pessima vena dei nostri (0/12 nell’ultimo quarto).
Un applauso per i coach Roby e Simo e a tutti i ragazzi che hanno contribuito insieme alla vittoria.
Attento e corretto l’arbitraggio della coppia Brusamolino-Grimoldi in condivisione tra le due società, in assenza del designato FIP.
Ora bisognerà confermare nei prossimi incontri le belle cose viste in questa gara, a cominciare dalla partita casalinga di sabato contro Cernusco.
Forza ragazzi!
Parziali 13-12, 21-22, 12-17, 11-11
Tabellini: Vignola, Mosca, Dadda 10, Lori 4, Pasqualetto 3, Berrini, De Roxas 2, Zei, Puglisi 4, Di Costanzo 13, Tallei 13, Vaccari 13
Falli: Inzago 26, Tumminelli 23
Tiri liberi: Inzago 11/27, Tumminelli 14/40