La nostra prima squadra è finalmente approdata là dove si sperava a inizio stagione … a giocarsi cioè i playoff per salire in serie D.
Ci è arrivata da seconda in classifica, dopo un campionato giocato bene, con 22 vittorie e 4 sconfitte! Ma adesso ci saranno le partite che contano, dove non si può più sbagliare, e dove tutto il buon lavoro svolto in palestra deve dare i suoi frutti.
Articolo di Enrico Tona
Questa prima serie ci vede opposti ai ragazzi di Landriano, squadra con cui vantiamo due vittorie nella prima fase del campionato , ma qui siamo ai playoff…ed il passato non conta più nulla!
La partenza vede entrambe le formazioni attente in difesa e aggressive sulla palla, ma la tensione del debutto è evidente e conclusioni a canestro che solitamente si trasformano in punti, vengono respinte dal “ferro” , e i nostri Blue Devils faticano a realizzare i primi due punti, mentre gli avversari vanno subito a referto.
Il primo quarto si chiude con gli ospiti in vantaggio di tre punti, ed oscure ombre volteggiano nel palazzetto. Coach D’Alonzo però tranquillizza i ragazzi e impartisce chiare disposizioni sul da farsi.
Pronti e via … la difesa diventa impenetrabile, e l’attacco fluido con buona circolazione della palla che produce buone conclusioni da parte di tutti i nostri, impreziosita da una bella tripla del nostro capitano.
Alla pausa lunga siamo a +2, 25-23.
Nello spogliatoio il Coach D’Alonzo ribadisce ordini e criteri da applicare in pratica nella ripresa.
Il terzo quarto è un vero e proprio spettacolo!
La nostra difesa recupera palloni che poi vengono trasformati in canestri e in questo frangente sale in cattedra un nostro esterno che realizza due belle triple e mette a segno 10 dei suoi 12 punti complessivi!
Parziale: 20-7!
Nell’ultima frazione assistiamo a una veemente reazione degli ospiti, che aumentando l’aggressività difensiva però ci procurano diversi viaggi in lunetta, dove però non risultiamo particolarmente precisi!
Qui l’esperienza di alcuni nostri giocatori risulta determinante per conservare un buon vantaggio e scongiurare il rientro del Landriano.
Finisce con la meritata vittoria dei nostri ragazzi per 61 a 50!
Ora sotto con gara 2 in casa del Landriano e sarà certamente una trasferta insidiosa e da affrontare con tutte le attenzioni del caso.
FORZA TUMMINELLI !
I parziali: 12-15 ; 13-8 ; 20-7 ; 16-20 .
I tabellini: Frumento: 12 – Quarta: 11 – Sartorio: 11 – D’Alessio: 10 – Robatto: 6 – Rodriguez: 5 – Anzalone: 3 – Gesess: 2 – Silva: 1 – Cardamone – Chini – Santarcangelo .