Parziali: 4–9; 18–14; 1-18; 14-4
I nostri ragazzini stanno imparando a difendere e a riconoscere l’ importanza della difesa individuale e di squadra che rende difficile il gioco offensivo degli avversari , e soprattutto, permette di recuperare un sacco di palloni e ti concede tanti contropiede in campo aperto, e facili conclusioni.
Articolo di Giandomenico Ongaro
Succede così che dominiamo la partita per tre quarti, anche se i troppi errori al tiro ci impediscono di dimostrare la nostra superiorità ( solo 22 — 23 all’ intervallo lungo ), ma poi , aggiustata la mira e migliorata la concentrazione offensiva, abbiamo dilagato nel terzo quarto con un 1 — 18, che ha chiuso la partita , per poi contenere senza affanno il ritorno del miglior quintetto avversario nel finale.
E’ stata una bella partita, divertente, , in cui hanno giocato tutti con grande impegno ed intensità difensiva , dando tutti al massimo delle proprie possibilità, mostrando carattere, che è poi in definitiva quello che si vorrebbe sempre vedere da adolescenti della loro età e capacita fisico / tecniche .
Erano in campo, finalmente dico io, quasi tutti i nostri Tummy Boys Lambrate 2004 : vuol dire che si sta formando il gruppo ?? , che sta nascendo la passione ??? Noi allenatori ce lo auguriamo, noi vorremmo , pur comprendendo la miriade di impegni scolastici ed extrascolastici dei ragazzi ed ei genitori, vederli sempre tutti agli allenamenti, cosa che purtroppo accade assai di rado, perché solo in palestra si possono correggere e migliorare tutte le cose buone e meno buone che abbiamo visto e intravisto durante la partita, cioè sviluppare il potenziale.
Come sempre , tutti insieme, Forza Tummy.
Ad Maiora