Giovedì 14 maggio dalle 9 alle 13, presso la palestra e la tenso-struttura del Crespi, si sono svolti i Giochi Interscolastici delle Scuole Superiori della Zona Tre.
Presenti sul campo ben 27 squadre, maschili e femminili, a rappresentare le seguenti scuole: Natta, Piamarta, Vespucci, Volta, Pascal, Schiaparelli-Gramsci, Besta, Maxwell, Caterina da Siena, Rizzoli.
Più di 110 ragazzi, alcuni già inseriti in Ass. Sportive altri provenienti dalle squadre amatoriali che spontaneamente si formano “ai campetti”, hanno giocato partite di 3 vs 3 a metà campo.
Importante è stata la presenza dei docenti a seguito delle Scuole: alcuni di loro, per l’intera mattinata, hanno ricoperto il ruolo di supervisore affinché lo svolgimento delle gare avvenisse nel modo più corretto possibile. A loro un ringraziamento particolarmente sentito.
Ricordo che giovedì 21 e 28 maggio, presso la tenso-struttura del Crespi, i Giochi Sportivi Interscolastici continueranno con la partecipazione delle squadre delle Scuole Medie.
Il giorno 29 maggio, venerdì, presso l’Aula Consiliare di Via Sansovino 3, la Signora Sara Rossin, Vice Presidente del Consiglio di Zona Tre, interverrà alla cerimonia di premiazione delle scuole medie e superiori classificate dal 1° al 4° posto.