Domenica 27 maggio, dalle 9:00 alle 13:00, presso la palestra del Centro Sportivo Crespi, si sono svolti i giochi interscolastici di minibasket patrocinati dal Municipio 3.
Presenti in campo i bimbi delle scuole Leonardo, Clericetti, Speri, Elsa Morante. I bambini della scuola Bacone non hanno potuto presenziare perché impegnati nelle “Baconiadi”, giochi finali dell’anno scolastico.
Alcuni numeri significativi: 80 atleti (di cui 12 bimbe), 14 squadre, partite giocate 34.
I bambini sono stati suddivisi per fasce d’età in modo che non ci fosse mai uno scontro fra i piccoli di prima e seconda elementare e i più grandi e robusti.
Le partite di 3vs3 o 4vs4, durata 8 minuti, gioco a metà campo, sono state superbamente condotte dai genitori al seguito che hanno svolto funzioni di segnapunti e allenatore.
Al tavolo presenti i dirigenti della Tumminelli.
Il pubblico dei numerosissimi genitori, parenti, fratelli, sorelle , con spirito veramente sportivo, ha tributato applausi a tutti i bambini presenti. Molti genitori hanno scattato tantissime foto ricordo che noi, per privacy, non possiamo pubblicare. Ricordiamo che per alcuni bambini questa è stata la prima esperienza “agonistica” mentre per altri, che già giocano nelle squadre minibasket, anche con la maglia Tumminelli, si è trattato di una manifestazione in cui dimostrare la propria abilità sportiva.
La manifestazione, come ormai accade da anni, si è conclusa con la consegna degli attestati di partecipazione e di album messi a disposizione della FIP e con l’estrazione di premi messi a disposizione dalla Tumminelli: pallone da minibasket, zaini, magliette, borse porta indumenti, tanti piccoli doni molto apprezzati.
Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno consentito lo svolgimento corretto e divertente di questo evento a chiusura della stagione scolastica e sportiva.