Penultima partita della prima fase per l’under 17 bianca Tumminelli. Siamo ospiti di Here You Can, la partita sulla carta è abbordabile.
Ecco, lo sarebbe stata di più, se non avessimo giocato un orribile primo quarto; pochissima intensità e voglia di lottare sia in attacco sia in difesa. I padroni di casa segnano come e quanto vogliono senza fare sforzi eccessivi, mentre noi ci affidiamo a giocate individuali molto forzate.
Alla prima sirena il punteggio è 26-8 per i pavesi.
Nel secondo periodo si vede qualcosa di meglio in attacco, ma la nostra fase difensiva continua a non essere all’altezza della situazione; gli avversari iniziano a segnare anche da tre punti e allungano ulteriormente, andando al riposo in vantaggio 46-21.
Finalmente nel terzo quarto mettiamo in campo una buona intensità difensiva e concediamo agli avversari pochi punti; al contempo troviamo un po’ di ritmo grazie al contropiede e qualche buona conclusione da fuori.
All’ultima pausa siamo sotto 57-37.
L’ultimo quarto si svolge come il precedente, continuiamo a concedere poco nella nostra metà campo (solo due canestri dal campo per i padroni di casa nel periodo), anche se cala un pochino la nostra vena realizzativa; riusciamo a tornare fino al -13 (62-49), ma non a completare la rimonta.
Vincono i padroni di casa 67-51.
Una partita a due volti la nostra, giocata bene nella seconda metà e male nella prima; silurante l’orribile prestazione del primo periodo ci ha precluso una vittoria che era assolutamente alla nostra portata; questo ci insegna ancora una volta quanto sia importante l’approccio alla partita.
Ora pronti per l’ultima partita della prima fase sabato 13 alle 18.15 in casa contro San Giuliano.
I tabellini: Angeles 5; Malatesta 10; Bosisio 12; Ranieri 9; Rovelli 3; Mancini 4; Iafelice 6; Magnani 2;