Tumminelli – Fortitudo Busnago: 54 – 23
La giornata inizia prestissimo con il ritrovo alle 8,45 a Vimodrone presso la palestra della A.S. Dynamica (grazie dell’ospitalità!).
Molti sguardi assonnati e la macchina del vice-coach in panne, quindi senza speranza di poter svegliare la truppa con un bel giro in auto a finestrini chiusi e sound techno a palla.
I nostri sembrano però soffrire meno degli avversari il brusco risveglio domenicale e partono ben aggressivi in difesa recuperando diversi palloni e mandando in tilt l’attacco del Busnago.
Anche nel secondo tempo i Tummy sviluppano un buon gioco d’attacco cercando spesso il compagno più libero, riuscendoci abbastanza spesso, e mantenendo una buona pressione difensiva.
Gli avversari prendono le misure della nostra difesa solo nel quarto tempo, quando le due squadre quasi si equivalgono, ma la partita finisce con un netto 54 a 23.
Buone le percentuali ai liberi di entrambe le squadre.
Alla fine distribuzione per tutti di merende e dei buonissimi biscotti personalizzati preparati dalla famiglia Liotti (super!!).
Bravi i Blue Devils 2003 che nel prossimo weekend si giocheranno i primi posti del Torneo Mariani a Brughiero, con semifinale sabato e successiva finale (o finalina) la domenica.
Ci vorrà ancora tanta determinazione. Buon divertimento e Forza Tummy!!!
Parziali
13-3, 25-8, 41-12, 54-23
Tabellini:
Tumminelli: Vignola, Lania 12, Liotti 2, Polito 6, Fortuni, Tranquillo M. 4, Berrini 6, Fantoni, Mosca 2, Tallei 5, Pasqualetto 11, Vaccari 6
F. Busnago: Tresoldi, Murgioni, Schena, Conte 4, Franciosi, Dozio 5, Bossola 5, Casanova 3, Maggi, Zizzi, Ferrantini, Cundari 4, Faneddi 2
Tiri Liberi:
Tumminelli 4/7, F. Busnago 7/14