PROMOZIONE FIP – PLAYOFF – FINALE – GARA 2
TUMMINELLI – PALL. BOFFALORESE 50-61
Eccoci alla partita con la “P” maiuscola, quella del dentro o fuori. Sul nostro campo di casa, il palazzetto della Forza e Coraggio, si gioca gara 2 della finale per accedere alla serie D. I nostri ragazzi della Promozione devono riscattare la brutta prestazione offensiva di gara 1.
Il palazzetto strabocca di gente, un pubblico grandissimo, favoloso, che incita la squadra, ci sono moltissimi ragazzi delle nostre giovanili, lì per ammirare e sostenere i “grandi”!
Pronti e via…le difese, come nella prima partita, sono aggressive, attente a non concedere nulla, ma il nostro attacco fatica a trovare fluidità e una buona circolazione della palla. E poi si nota subito un diverso approccio alla gara delle due formazioni, i nostri sembrano un po’ contratti, quasi timorosi, certo giocare davanti a questo a pubblico sapendo che non si può fallire un appuntamento sospirato per tutta la stagione, potrebbe aver influito sull’emotività dei nostri giocatori, mentre gli avversari evidentemente hanno quella sfrontatezza che la giovane età concede.
I Boffaloresi si dimostrano precisi nelle conclusioni, sia da dentro il pitturato che da fuori, e la loro difesa è “arcigna”, determinata, pronta a buttarsi su ogni palla vagante, e soprattutto sono più presenti a rimbalzo.
I nostri avversari si portano subito al comando e non lo lasciano più. Le nostre percentuali al tiro, sia da 2 punti che da 3 e dal tiro libero, sono veramente basse…le loro, come già detto, no!
Finisce con la vittoria dei nostri avversari, 61-50.
Complimenti a loro, che si sono dimostrati più forti e meritevoli della promozione alla categoria superiore.
Un GRANDE grazie a tutti i ragazzi della nostra Promozione, che con la loro passione e presenza costante hanno contribuito a portare a termine questo bel campionato, al nostro Coach D’Alonzo che supportato dallo staff ha dato anima e corpo per la squadra.
Ed infine al nostro super Dirigente Walter M., sempre presente con la sua super passione e pronto a risolvere qualsiasi problema.
Non dimentico i nostri Enormi Tifosi, grazie di cuore per il vostro costante incitamento.
Scusate ma l’emozione mi impedisce di continuare, ringrazio di cuore tutti coloro che mi hanno permesso di vivere questa stupenda stagione!
I parziali:
9-17 ; 11-15 ; 11-14 ; 19-15
I tabellini:
Palmerini: 19 – Cami: 8 – Anzalone: 7 – Danese: 7 – Quarta: 4 – Sartorio: 3 – Marchetti: 2 – Canti(99) – Carone – Gavazza – Trevisan – Guzzardella(99)