FINALE – Domenica 4 Giugno
Giochiamo contro Pallacanestro Milano nella palestra un po’ meno afosa di quella di venerdì; in campo questa volta siamo in 12.
Nel primo parziale giochiamo con poca attenzione in difesa e commettiamo tantissimi errori sotto canestro e chiudiamo il tempo in ritardo di 5 punti.
Articolo di Andrea Scermino
Nel secondo tempo la musica non cambia e per metà tempo continuiamo ad essere molli e a commettere troppi errori mentre i nostri avversari giocano in velocità e sono precisi al tiro raggiungendo il loro massimo vantaggio (+ 9); ma come già capitato altre volte quando siamo in difficoltà reagiamo bene sia in attacco che in difesa e riusciamo recuperare lo svantaggio portandoci a – 3.
Nel terzo periodo giochiamo una bella pallacanestro con una difesa forte che non permette ai nostri avversari di segnare per i primi cinque minuti e ottime azioni offensive che ci permettono di chiudere il tempo in vantaggio di un punto.
Nel quarto e ultimo periodo la partita è molto equilibrata con buone azioni da entrambe le parti ma con molti errori; poi, crescendo bene in difesa e con azioni in attacco gestite da tutta la squadra, riusciamo a vincere l’incontro e ad aggiudicarci il Torneo con 15 punti di vantaggio divario che però non rispecchia l’andamento della gara.
Secondo trofeo vinto nelle ultime due settimane.
Siamo al termine di una lunga stagione e se guardiamo a come i ragazzi sono partiti all’inizio dell’anno dii progressi ne sono stati fatti tanti e bisogna essere più che soddisfatti.
C’è ancora tanto da migliorare. Buona prestazione nel campionato fip; al torneo di pesaro e negli ultimi due tornei.
Il lavoro dello staff tecnico si è visto e sta formando un gruppo che non molla mai.
Come ha detto il nostro coach Paolo Alberti “all’inizio dell’anno potevo contare su circa 8 ragazzi, ora ne ho 16 da mettere in campo certamente con alcuni più avanti di altri” .
Ora tutti al Tummy Camp estivo per chiudere la stagione e poi pronti per settembre per una nuova entusiasmante stagione di Basket !
Forza Tummy
Tabellini: Tombola T 5; Negri ; Scermino ;Tombola F 21; Galimi 4; Orfanelli ;Boscaglia ;De Castro 2; Antinolfi 6; Stano 3 ; Grassani 2 ; Kossuta;
Tumminelli – Pall Milano 44 – 29 ( 1 tempo 6 -11 ; 2 tempo 10 – 8 ; 3 tempo 10-6 ; 4 tempo 18 – 4)
TL 8/28 FALLI FATTI 15 FALLI SUBITI 17
- – – # – – – – – – # – – – – – – # – – -
PENULTIMO INCONTRO
Venerdi 2 Giugno nella caldissima palestra del San Carlo, giochiamo la prima partita del memorial Claudio Monti contro Vigevano.
A causa di malattie e defezioni improvvise ci troviamo in campo in 8 giocatori.
Nel primo tempo giochiamo con una buona difesa e belle azioni corali in attacco e chiudiamo il tempo in vantaggio di due punti.
Nel secondo tempo iniziamo ad avere difficoltà per i pochi cambi e non riusciamo a contenere la velocità dei nostri bravi avversari; chiudiamo il tempo sotto di 4 punti.
Nell’intervallo lo staff tecnico spiega ai ragazzi come gestire la partita e le energie e nel terzo tempo i ragazzi giocano con più calma e difendono su tutti i palloni mentre in fase di attacco segnano bei canestri in penetrazione.
Nell’ultimo tempo, nonostante si sia solo in 8 e con un caldo asfissiante, gestiamo bene la gara . Ora in campo ci sono 8 leoni che non mollano su nessun pallone e vinciamo la
gara con 13 punti di vantaggio
Domenica giochiamo la finale contro Pall Milano
Forza tummy
Tombola T 8; Negri 3; Scermino ;Tombola F 14; Galimi 18 ;Orfanelli7;Boscaglia 1;De Castro 1;
Tumminelli – Vigevano 52 – 39 ( 1 tempo 10 -8 ; 2 tempo 10 – 16 ; 3 tempo 18-9 ; 4 tempo 14 – 6)
TL 8/24 FALLI FATTI 9 FALLI SUBITI 18