Nell’ultima settimana ancora numerosi impegni per il gruppo Tummy 2004-2005 Bianco nei rispettivi tornei UISP.
Il traguardo della prima vittoria per questo gruppo alle prime esperienze di campionato è ancora distante ma la linea bianca si sta avvicinando sempre più, anche se le scivolate sono sempre in agguato.
Il ciclo delle gare più recenti è iniziato a metà settimana per gli U15 con una sfida in casa contro Garegnano; approccio troppo molle e coach poco soddisfatti perché la voglia di lottare è sembrata minore del solito. Al di là della netta sconfitta (21-95) il rammarico è legato all’idea che si potesse fare molto meglio.
La gara di domenica ad Arese degli U14 ha visto un bel po’ di alti e bassi. Gli avversari sulla carta erano alla nostra portata, ma a parte l’inizio giocato punto a punto e una difesa positiva per tutta la gara, le troppe lacune in attacco ci hanno costretto sempre a rincorrere e a finire con uno scarto, forse ingeneroso, di 26 punti (53-27).
Decisamente meglio per gli U15 nella trasferta a Dresano. Inizio orribile con un 21-3 (che con il senno di poi ci costerà la gara), ma i Tummy non si danno per vinti e con una lenta ma inesorabile rimonta si sono portarti in vantaggio a metà del terzo quarto per 35 a 34, grazie ad una difesa arcigna e buone giocate in attacco (da segnalare l’ottima prova di Michele con 25 punti).
L’inizio del quarto quarto è ancora punto a punto ma qualche fallo di troppo e la stanchezza dei nostri ragazzi più esperti ci hanno costretto alla resa. Una resa nel punteggio finale (69-54) ma non nello spirito battagliero della squadra dimostrato per tutti i 40 minuti. Coach Carlo alla fine della gara è più che soddisfatto del gruppo e sottolinea i 9 punti subiti in quasi due tempi nel nostro momento migliore del match.
Forza Tummy!