Il prossimo lunedì 14 ottobre, dalle 17 alle 19 presso la Tensostruttura del Crespi, avremo il piacere e l’onore di ospitare un mito del basket meneghino, Art “Arturo” Kenney.
di W.Marcolin
Per i più giovani che non lo conoscessero ricordo che ha militato nell’Olimpia (allora le mitiche Scarpette Rosse del Simmenthal) per tre stagioni, dal ’70 al ’73, vincendo scudetto e trofei europei ma soprattutto lasciando sul parquet un’indelebile impronta di guerriero associata a lealtà e rispetto verso tutti, così da farlo diventare un mito per tutti gli sportivi.
Indimenticabili i duelli da scintille – ed altro – col Dino nazionale (Meneghin), dai quali ovviamente è scaturita la forte amicizia tra i due.
L’amore verso l’Italia è dimostrato dalle frequenti visite nel nostro Paese, la grandezza dell’Uomo dalla disponibilità verso tutti, soprattutto verso i giovani atleti. In questo senso lunedì si divertirà – è la parola giusta –ad allenare i nostri aquilotti ed esordienti al Crespi, portato dal suo grande amico Giando (sempre per i più giovani Giandomenico Ongaro, “solo” 6 scudetti con l’Olimpia dei miei tempi).
L’invito è a partecipare tutti a questo incontro, ad assaporare contemporaneamente la semplicità ed il carisma di un personaggio che ha incarnato ed ancora trasmette il vero senso del basket.