FIP – Serie D – Girone E – 6a giornata
Tumminelli – Canottieri 67-53
Vittoria preziosa nel recupero contro Canottieri Milano sul parquet della Forza e Coraggio, successo che consente ai nostri ragazzi di rimanere agganciati alle prime posizioni in vista di due trasferte difficili, contro Milano3 domenica 24 novembre e poi sul campo di Garegnano la domenica successiva.
Come nella gara con Vismara a fare la differenza è stato il nostro approccio difensivo molto intenso. Offensivamente piuttosto legati nel primo quarto i Tummi hanno trovato più fluidità nel secondo quarto, anche grazie all’apporto di Saccomandi uscito dalla panchina migliorando la dimensione interna del gioco e creando spazio per le conclusioni dal perimetro di Palmerini.
Dopo l’intervallo ancora bene per alcuni minuti, poi è pericolosamente prevalsa la voglia di gigioneggiare, cercando maldestramente di gestire il vantaggio e permettendo a Canottieri di riavvicinarsi fino al quasi -10.
Ma la voglia di portare a casa la vittoria era troppa e i ragazzi più giovani, specie Cocchia, hanno riaccelerato il ritmo permettendoci di vincere con merito la gara.
Molto utile come sempre la presenza dei nostri sostenitori anche in un orario tardo infrasettimanale, tutti curiosi di vedere dal vivo le nuove ed eleganti divise della prima squadra.
Parziali: 14-11, 33-17, 51-35, 67-53
Tabellini: Palmerini 15 + 7 rimb., Saccomandi (98) 10, Cocchia (98) 8, Danese 7, Melley (98) 7, Puglia 7 + 8 rimb., Sartorio 6, Warnakulasuriya (00) 4, Valentino 2, Vurchio (00) 1, Carone, Guzzardella