Virtus Binasco – Tumminelli: 51 – 67
La nostra prima squadra, la Promozione, si appresta ad affrontare l’ultima partita del girone d’andata in trasferta sul campo di Binasco.
La Virtus Binasco è una formazione ricca di giovani e che ha ottenuto buoni risultati mettendo in difficoltà molte formazioni di alta classifica, quindi per i nostri Blue Devils sarà una partita da affrontare con la massima attenzione.
Articolo di Enrico Tona
L’inizio vede i padroni di casa andare a segno con i suoi due giocatori più rappresentativi, il playmaker e l’ala grande, rendendo difficile il compito della nostra difesa.
Ma i ragazzi sanno bene come sviluppare il gioco d’attacco e così minuto dopo minuto si portano al comando, prendendo anche le misure degli avversari in difesa.
La seconda frazione inizia con un vantaggio minimo a nostro favore, 2 punti, ma ora i Tummi Boys hanno preso il ritmo della partita ed anche la difesa è più attenta e non concede facili conclusioni.
Gli avversari riescono a chiudere il tempo con uno scarto sotto la doppia cifra grazie ad una tripla messa a segno sul fil di sirena.
Durante la pausa lunga, coach D’Alonzo mette a punto le varie strategie necessarie, ed alla ripresa del gioco si vede la nostra guardia tiratrice decisamente “on fire”, ed in pochi minuti mette a referto 10 dei suoi 14 punti, ben assistito da tutti i compagni.
I padroni di casa, però, non ci stanno a prendere un grosso scarto davanti al loro pubblico, ed è così che con caparbietà e precisione dalla lunetta, riducono lo svantaggio a 14 punti!
L’ultimo quarto vede la chiara intenzione dei nostri avversari di cercare la vittoria, ma i nostri ragazzi riescono a mantenere la calma e la concentrazione necessarie per superare il loro pressing e trovare buoni canestri.
Finisce con la vittoria della Tumminelli 67-51.
Una buona partita dei nostri ragazzi che chiudono così il girone di andata imbattuti sul campo.
Ed ora pronti per disputare un girone di ritorno che si preannuncia insidioso.
I parziali: 13-15 ; 11-18 ; 15-20 ; 12-14 .
I tabellini: Rodriguez (96): 14+10 rim. – Robatto: 12+10 rim. – Frumento: 10 – Cardamone: 6 – Silva: 6 – Anzalone: 5 – Quarta: 5 – Gallì: 3 – Mancini: 3 – Vitale: 2 – Chini (96): 1 – Trevisan .