Il Carnevale regala la prima vittoria per gli Esordienti del Tumminelli.
Ennesima levataccia domenicale per i Blu Devils ed per i loro fedeli tifosi per ospitare il Sanga.
Purtroppo già in riscaldamento la giovane Michela si infortuna ed è costretta a saltare la partita, lasciando ai compagni I’onere e l’onore di difendere i colori bianco blu.
Articolo di V.Bani e C.Albano
Il primo tempo comincia con un equilibrato 4-4. Nel secondo i Tummi boys prendono la mira e si portano sul 10 a 6. Il terzo comincia bene con belle giocate e canestri dei nostri anche dalla lunetta, a cui rispondono colpo su colpo gli arancioni del Sanga contenendo il distacco (parziale 9 a 8).
Nell’ultima frazione, 2 tiri liberi portano ad un vantaggio di + 7 che fa ben sperare.
Dopo varie azioni sfortunate dei nostri, arrivano un canestro e un libero per gli avversari. 4 punti di Matteo Oddennino e un centro finale del recente acquisto Tommaso Pardile sigillano il risultato su 25 a 19.
Pur avendo raggiunto i 5 falli e regalato ai nostri avversari alcuni tiri liberi che non riescono però a sfruttare, arriva per i Blu Devils la prima sudatissima vittoria, dedicata a Michela.
L’impegno e la determinazione visti in campo fanno ben sperare per le prossime sfide e per la crescita dei nostri ragazzi. In 7 giocatori sono arrivati a canestro e finalmente si è vista una buona precisione al tiro libero con 7 centri dalla lunetta. Partita corretta e combattuta con più falli fischiati ai padroni di casa rispetto agli avversari.
A microfoni spenti, il Coach Vincenzo si lascia andare ad un commento soddisfatto:
“partita combattuta, i bambini sono stati fortunatamente e meritatamente pronti per tutta la partita, non hanno avuto quei cali di attenzione che ci hanno contraddistinto finora e, fortunati di aver trovato nel momento di maggiore crescita da inizio anno, una squadra abbondantemente alla nostra portata”.
Forza Tummi !
Tabellini: Albano T. 9, Cornaretto F. 2, Faverio T., Favilli J, Gramegna F.,Montanari V. 2, Oddennino M. 4, Onado G., PardileT. 2, Polito L. 4, Picciola G. 2.