Vogliamo segnalare a tutti i nostri amici e associati una bellissima iniziativa che A.D. Basket Femminile Milano ha lanciato sulla piattaforma online di “Rete del Dono”, destinata a finanziare una o più Borse per la Pallacanestro, dedicate alla memoria di Enzo Sacco, nostro caro amico, insegnante di pallacanestro con una Iunghissima carriera, prevalentemente, nel mondo del basket femminile.
Il progetto “In memoria di Enzo” è un’iniziativa che A.D.
Basket Femminile Milano, in accordo con la sua famiglia, vuole lanciar ogni anno, per lasciare sempre vivo nelle atlete che praticano la pallacanestro e, più in generale, nella memoria collettiva del basket lombardo, il ricordo di Enzo.
Potranno partecipare all’iniziativa ed essere selezionate atlete, di
età compresa tra i dieci e i sedici anni, che frequentino corsi di
pallacanestro nel territorio lombardo e che non beneficino di altre borse per lo sport o contributi equivalenti.
A tal fine, i genitori delle atlete, anche per il tramite delle associazioni sportive di appartenenza, dovranno presentare apposita domanda, entro la data ultima del 20 gennaio 2020.
La Commissione che valuterà le domande sarà composta da sette membri, in rappresentanza della famiglia di Enzo, del basket lombardo e della stampa sportiva, tra cui il nostro Giando Ongaro, campione Olimpia e istruttore Tummi e Guido Meda, giornalista sportivo e papà del nostro Under13 Filippo.
Maggiori dettagli sulle modalità di selezione delle atlete e
di assegnazione dei contributi raccolti, sul sito internet di A.D.
Basket Femminile Milano, all’indirizzo web www.basketfemminilemilano.it/page/517921427559
Le donazioni potranno essere effettuate sulla piattaforma di “Rete del Dono”, collegandosi alla pagina https://www.retedeldono.it/it/search/bfm